Volendo soccorrere il cucciolo di volpe solo trovato nel giardino, ma non sapendo cosa fare, il proprietario di casa si è rivolto alla Animal Welfare League of Arlington per richiedere il loro intervento.
Due agenti dell’organizzazione si sono recati in loco per controllare le condizioni della volpe. I soccorritori hanno appurato che l’animaletto era in buone condizioni, nutrito e sano.
Dato il buono stato della volpe, i due ispettori hanno dedotto che in realtà la madre del cucciolo si trovasse non molto lontano da lì e che sarebbe tornata per riprendere il suo piccolo.
Potrebbe interessarti anche: Cane disabile diventa la guida di una volpe cieca – VIDEO
Per evitare che l’animaletto vagasse in giro, complicando la ricerca della madre per ritrovarlo, i due agenti hanno posizionato il cucciolo di volpe in un cesto.
In questo modo il piccolo non sarebbe stato in grado di uscire dal suo momentaneo giaciglio per allontanarsi, ma la madre sarebbe stata in grado di tirarlo fuori e riprenderlo con sé.
Così quel pomeriggio, il proprietario di casa ha trascorso il tempo a controllare il cucciolo nel cesto. La mattina seguente, finalmente, la madre è arrivata per riprendere il suo piccolo e insieme sono andati via.
Potrebbe interessarti anche: Il giardino sembrava pieno di neve, cane devasta la cuccia (VIDEO)
La Animal Welfare League of Arlington ha riportato l’accaduto sul proprio profilo social e ha colto l’occasione per fare alcune raccomandazioni importanti quando ci si imbatte in un animale selvatico.
L’organizzazione ha ricordato che, nel caso in cui si trovi un animale orfano o ferito, è importante evitare di toccarlo. Inoltre, spesso non è consigliabile spostarlo. Gli animali selvatici sono genitori molto premurosi e protettivi, quindi potrebbero trovarsi nei paraggi e tornare poco dopo per riprendere il loro piccolo.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…