Un uomo, dopo aver fatto la spesa, ha trovato 15.000 api poggiate sul finestrino aperto del sedile posteriore della sua auto
L’episodio è accaduto il mese scorso a Las Cruces, nel Nuovo Messico (Stati Uniti).
Un uomo si è recato in un negozio di alimentari per fare la spesa. Terminati gli acquisti, solo dieci minuti dopo, l’uomo si è diretto verso la sua vettura e ha fatto una scoperta inattesa: 15.000 api si erano adagiate nell’auto.
Il proprietario dell’auto si era allontanato dal veicolo solo pochi minuti per fare la spesa in un negozio di alimentari nelle vicinanze. L’uomo aveva parcheggiato la macchina, lasciando uno dei finestrini posteriori leggermente aperto.
Al suo ritorno non si è accorto dello sciame di api che si era intrufolato sul sedile posteriore dell’auto, così ha poggiato la spesa nel veicolo e ha messo in moto.
Quando ha notato gli inattesi e insospettabili passeggeri, l’uomo ha allertato i vigili del fuoco di Las Cruces. I pompieri si sono prontamente recati in loco per recuperare gli insetti e mettere in sicurezza l’area.
Al loro arrivo, l’uomo ha spiegato la dinamica della vicenda, raccontando di come in soli 10 minuti (il tempo impiegato dall’uomo per fare la spesa) lo sciame di 15 mila api si sia posizionato nella macchina.
Potrebbe interessarti anche: Uomo trasporta le api di un intero alveare sul braccio – VIDEO
Con molta probabilità le api stava seguendo la loro regina verso una nuova destinazione.
Fortunatamente, tra i membri del corpo dei vigili del fuoco vi era un agente idoneo per questo intervento, Jesse Johnson.
Il pompiere Johnson, infatti, nel suo tempo libero si dedica all’apicultura. Per questo motivo, Jesse era l’ufficiale perfetto per rimuovere in sicurezza lo sciame senza danneggiarlo.
Nonostante fosse fuori servizio al momento dell’accaduto, Johnson si è recato nel luogo indicato, munito di arnie, guanti, abbigliamento adeguato e tutti gli strumenti necessari per rimuovere le 15.000 api dall’auto e trasferirle in un luogo idoneo.
Potrebbe interessarti anche: Il viaggio si fa turbolento: sulla macchina appare il pitone – VIDEO
Le operazioni sono durate un paio di ore, andando a buon fine. Lo sciame è stato poi trasferito nella proprietà del vigile.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Antonio Pinto
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…