Ha aperto le porte della sua fattoria trasformandola in un rifugio per animali disabili. Una storia bellissima.
Non è il suo principale lavoro ma ha sentito la necessità di compiere una buona azione a sostegno degli animali indifesi. Un uomo ha trasformato la sua fattoria in un rifugio per animali in difficoltà e disabili. Non solo cani e gatti, ma ogni specie e razza possibile che abbia bisogno di particolari cure. Il rifugio conta 23 cani per la maggior parte anziani, piccoli asinelli, un cavallo cieco, gabbiani che non volano e tanti altri amici animali che nessuno vuole adottare.
Uomo trasforma la fattoria in un rifugio per animali disabili: la storia
Si chiama Mert Akkoek l’uomo che ha messo la sua vita al servizio degli animali bisognosi. La sua storia arriva dalla Turchia, paese dove è il governo ad occuparsi degli animali randagi, sottoponendoli alle vaccinazioni e rimettendoli poi però in strada. Mert ha invece voluto dare un tutto a chi non ce lo aveva e forse non lo avrà mai.
LEGGI ANCHE >>> La fattoria che ospita più di un “milione” di gatti – VIDEO
Non è infatti semplice che i cuccioli disabili o anziani vengano adottati. L’uomo spera che questo accada per tutti i suoi amici ma, in attesa, è lui ad occuparsene. Nella vita Mert gestisce un’azienda di consulenza ed offre servizi sanitari ma, il suo tempo libero, è interamente dedicato agli animali. L’uomo ha infatti deciso di trasferirsi in periferia e di rendere la sua casa un vero e proprio rifugio per gli animali bisognosi. Li ha salvati dai boschi e dalle zone rurali dove è più difficile sopravvivere.
LEGGI ANCHE >>> Un gatto e un maialino migliori amici grazie alla fattoria “casalinga”
Da solo non poteva farcela e così si è dovuto avvalere dell’aiuto di alcuni collaboratori sobbarcandosi tutte le spese. La sua è una vera e propria missione che Mert compie senza nessuno sforzo. Al mattino porta i cani a spasso nel bosco e, prima di andare a lavoro in città, prepara il cibo per tutti. La sua storia è davvero ammirevole, degna di essere raccontata e portata come esempio.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.