Uomo+sfrattato+con+11+cani%2C+%C3%A8+in+giro+l%26%238217%3Bappello+per+fargli+trovare+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/uomo-sfrattato-11-cani-appello/111696/amp/
Categoria News

Uomo sfrattato con 11 cani, è in giro l’appello per fargli trovare una casa

Uomo sfrattato con 11 cani al seguito. In rete circolano gli appelli in merito alla ricerca di una casa per lui e i suoi animali

Cane in primo piano (Foto Pixabay)

Ha bisogno di un aiuto, urgentemente. Non solo lui ma anche tutti i suoi amici animali che rischiano di non avere più un posto in cui rifugiarsi e trascorrere le loro giornate. Stiamo parlando di 11 cani che hanno ricevuto lo sfratto insieme al loro proprietario. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Due cani cercano casa, l’appello sui social che commuove

Uomo sfrattato con 11 cani, l’appello per fargli trovare una nuova casa

In cerca di un aiuto (Foto Pixabay)

Ci troviamo a Bettola, in provincia di Piacenza. In un’abitazione, in località Castana, abitava un uomo con i suoi 11 esemplari di cani meticci di pastore maremmano, insieme al fratello e alla madre. Purtroppo, quando quest’ultimi sono venuti a mancare a  causa del Covid, l’uomo ha ricevuto la richiesta di sfratto. La sua situazione è stata accolta dal Comune di Bettola e dalle Guardie Zoofile Oipa di Piacenza che hanno rivolto un accorato appello a  chiunque possa ospitare l’uomo e i suoi animali. Oltre ai cani, l’uomo in questione possiede anche pecore e galline. Al riguardo, si è espresso anche il Sindaco di Bettola, Paolo Negri, che ha rivolto un sentito appello per offrire il proprio supporto all’uomo: “Se qualcuno ha a disposizione un casolare, una cascina, chiediamo di farcelo sapere. Si sta interessando al caso dell’uomo anche il servizio sociale del Comune al fine di supportarlo.”

Potrebbe interessarti anche: Cani e gatti sottratti da una casa incubo: ora cercano famiglia

Il problema principale è quello di trovare un luogo che sia adatto agli spazi dei singoli animali e li permetta di vivere in sicurezza. Il canile non è il luogo più indicato per ospitare tali tipi di animali poiché essi sono abituati a vivere in libertà. Quindi, è molto difficile che possano abituarsi alla socialità presente in tale struttura. La vicenda è stata spiegata anche dalle guardie zoofile dell’Oipa: “Ci stiamo occupando della situazione da più di due anni ed è un fatto che riguarda un branco vero e proprio che conta fino a 27 cani. Siamo riusciti a sterilizzare a sterilizzare le femmine e a far adottare i cuccioli in collaborazione con l’associazione Angeli Randagi di Piacenza. Ora i cani sono 11. Il Comune di Bettola è sempre stato presente per risolvere il problema del vagantismo che rappresenta una questione importante alla quale dare risalto.”

Ci uniamo alla speranza degli organi competenti e dell’uomo affinché possa continuare a vivere la propria vita in compagnia dei suoi amati pelosetti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

In italia c’è una vera e propria invasione di pappagalli: cosa sta succedendo?

L'invasione di pappagalli in Italia sembra essere un fenomeno sempre più allarmante: ma cosa succede,…

11 minuti ago
  • Cani

Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn?

Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn? Perché le sue zampe hanno…

3 ore ago
  • Curiosita

Come eliminare le larve di mosca in casa: trucchi e consigli utili

Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…

12 ore ago