Il ricongiungimento più dolce che potrebbe esserci è avvenuto tra quest’uomo e i due leoni salvati da lui stesso sette anni fa – VIDEO.
Come ci sono associazioni che operano per portare in salvo cani e gatti, ce ne sono altre che si occupano della fauna selvatica e del loro benessere. Difatti ci sono persone che dedicano la loro vita alla salvaguardia di questi animali in modo da favorire la riproduzione ed evitare la loro estinzione, o per amore verso gli animali. Un chiaro esempio di dedizione e amore verso gli animali è Kevin Richardson, il quale si è ricongiunto con una coppia di leoni salvati sette anni fa.
Kevin Richardson dedica la sua vita alla salvaguardia di animali selvatici come i Leoni, e il rincontro avvenuto dopo sette anni è qualcosa di incredibile.
La leonessa è la cacciatrice principale del branco. I suoi sensi ultra sviluppati, la sua forza e la precisione dei suoi attacchi la rendono una forza da non sottovalutare. Tuttavia, un uomo è riuscito a unirsi ad un branco e adesso è considerato “L’uomo che sussurra ai leoni“. Il suo nome è Kevin Richardson, ed ha dedicato la sua vita a interagire, documentare e preservare la vita dei predatori africani.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Sette anni fa, quando lavorava al al Lion Park, in Sud Africa, si è imbattuto in due cuccioli appena nati rifiutati dalla loro mamma e lui non ci ha pensato nemmeno due secondi a prenderli con sé e a prendersi cura di loro. Le due cucciole sono state chiamate Meg e Amy. Da quel momento hanno sempre passato le giornate insieme visto che Kevin le nutriva, coccolava e giocava con loro. Aveva preso il posto della loro mamma in tutto e per tutto in modo che un giorno potessero essere autonome e cavarsela da sole, una volta adulte. Una volta svolto il suo compito, le due leonesse furono rilasciate in natura all’interno del parco.
🐱 Per restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER
Da quando sono state rilasciate in natura sono passati sette anni e a Kevin mancavano le sue cucciole, perciò decise che fosse arrivato il momento di rivederle. Nonostante il timore che non si ricordassero di lui, andò incontro a loro lo stesso, con cautela e chiamando i loro nomi. All’inizio anche loro erano un po’ titubanti e sono rimaste immobili davanti all’uomo, ma poi si resero conto di chi avessero davanti.
Il video del rincontro è stato pubblicato su YouTube ed è qualcosa di davvero emozionante. In una delle clip si vede Kevin che incontra una delle due grandi predatrici. All’inizio si muove lentamente per non allarmarla, e una volta che lei capisce chi è, gli salta addotto, abbracciandolo e leccandolo. L’affetto che Kevin gli aveva donato durante la loro infanzia non è stato dimenticato.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…