Uomo+riabbraccia+il+suo+cane+dopo+tre+anni%3A+la+scena+dell%26%238217%3Bincontro+commuove+tutti
amoreaquattrozampeit
/news/uomo-riabbraccia-cane-dopo-anni/175530/amp/
News

Uomo riabbraccia il suo cane dopo tre anni: la scena dell’incontro commuove tutti

Un uomo riabbraccia incredulo il suo cane a distanza di tre anni dalla sua scomparsa: la scena del loro incontro commuove tutti. 

Fido durante l’abbraccio (YouTube Temo Paghava – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un uomo anziano è il protagonista della clip condivisa su YouTube nei giorni scorsi assieme al suo amato fido ritrovato. L’uomo aveva dato ormai il suo fedele cagnolino per disperso. Ma, a tre anni dalla scomparsa del quattrozampe, l’anziano signore ha potuto finalmente riabbracciare il suo migliore e peloso amico grazie a un colpo di fortuna. Il destino – in seguito a una lunghissima ed estenuante attesa – sembra essere stato dalla loro parte.

L’uomo riabbraccia in strada il suo cane dopo 3 anni: il loro incontro commuove tutti

L’abbraccio in strada – tra il commosso padroncino e il suo fido appena ritrovato, grazie a una pura casualità – ha totalizzato ben 3.4 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di condivisione. La “riunione” tra i due sarebbe avvenuta dopo che l’uomo lo ha riconosciuto il suo cane mentre si trovava sui mezzi pubblici.

L’incontro con il cane (YouTube Temo Paghava – Amoreaquattrozampe.it)

 

Dire addio al proprio cane è uno dei momenti più complessi con cui confrontarsi dopo aver condiviso la propria esistenza con il nostro amico a quattrozampe. Eppure, in noi, resta sembra un barlume di speranza – specialmente nel caso di una scomparsa misteriosa – che lui possa tornare nella nostra vita. È stato questo il caso della coppia ricongiuntasi sotto l’occhio dei passanti commossi. L’uomo anziano ha notato il suo fido mentre era su un autobus. Avendolo riconosciuto in lontananza è subito sceso dal mezzo di trasporto e ha corso nella sua direzione.

Sembra, inoltre, grazie a una testimonianza rilasciata tra i commenti alla condivisione: che l’uomo abbia anche ricevuto una segnalazione – alcuni giorni prima – di un cane, molto somigliante al suo, che dormiva nei pressi del negozio di un suo amico commerciante. Alla fine, mentre si recava sul posto, ha scoperto – con un leggero anticipo – che era davvero lui. Chissà se il fido abbia avvertito l’inizio del viaggio intrapreso dal suo padroncino per raggiungerlo e abbia deciso istintivamente di abbreviare il suo percorso.

La gioia del fido (YouTube Temo Paghava – Amoreaquattrozampe.it)

 

Similmente al vispo temperamento del cane del Mago di Oz, il fido ha mostrato una gioia immensa alla vista del suo papà umano. Anch’esso sembrava averlo riconosciuto sin dal primo istante.

Le immagini in movimento della loro armonia finalmente ritrovata sono state registrate da un passante, anch’esso emozionatosi di fronte alla scena e al punto tale di decidere di immortalarla per sempre. La clip è stata realizzata in diretta da Tblisi, la Capitale della Georgia, nell’ex Repubblica Sovietica.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

2 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Hai presente la classica boccia trasparente per i pesci? Bene, non dovresti proprio prenderla in considerazione

Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…

9 ore ago
  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

12 ore ago