Uomo+picchia+senza+motivo+il+cane+con+un+bastone+%2C+non+potr%C3%A0+pi%C3%B9+averne+uno+per+10+anni
amoreaquattrozampeit
/news/uomo-picchia-senza-motivo-cane/183016/amp/
News

Uomo picchia senza motivo il cane con un bastone , non potrà più averne uno per 10 anni

E stata una situazione agghiacciante quella che si è verificata in strada dove un uomo senza alcun riguardo per la vita di un povero cagnolino indifeso ha picchiato brutalmente il cane apparentemente senza alcun motivo.

Cane picchiato con un calzascarpe (Foto facebook-RSPCA-Amoreaquattrozampe.it)

L’atto terrificate è stato ripreso in video da alcune telecamere site sul campanello di uno dei vicini e ritrae un uomo che rincorre e picchia un cane con una sorta di bastone

Uomo picchia il cane destando sgomento e preoccupazione in tutto il quartiere

oggetto usato per colpire il cane(Foto facebook-RSPCA-Amoreaquattrozampe.it)

Hawkins Close, Harrow un uomo di nome Vasile Baltatu di 32 anni è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un vicino mentre inseguiva il suo cane un bulldog tigrato e bianco di nome Nerone.

L’uomo tre le mani aveva uno strumento contundente, solo successivamente si è scoperto che era un calza scarpe di plastica dura. L’episodio è accaduto l’8 dicembre del 2022 e dal video si nota Baltatu che colpisce con insistenza l’animale chiaramente terrorizzato.

Nel video si distingue perfettamente anche la voce dell’uomo che minaccia ripetutamente il cane promettendogli ulteriori punizioni, il video è stato ovviamente incluso nelle prove a discapito dell’uomo e la registrazione è stata determinante per la sua condanna.

L’uomo infatti il 18 agosto si è presentato in tribunale di Willesden e durante il procedimento giudiziario si è dichiarato colpevole di maltrattamento . Con il video e la confessione per il giudice è stato semplice e la sentenza è stata emessa dal tribunale .

L’indagine è stata condotta dall’RSPCA dopo una segnalazione anonima infatti l’ispettore Mike Beaman era accorso sul luogo trovando il cane in condizioni terrificanti, una volta arrivato sul luogo l’ispettore ha immediatamente disposto il sequestro dell’animale.

A confermare le brutalità subite dal cane è stato anche un veterinario che ha medicato le sue ferite e visionato il video sottolineando la gravità e la mancanza di giustificazione per i crudeli atti contro il povero Nerone.

Le autorità e gli esperti hanno analizzato il filmato mettendo in luce che a differenza di quanto dichiarato da Baltatu il cane non aveva provocato la sua reazione violenta in alcun modo e che rivelava solo la crudeltà dell’essere umano.

Il video insieme all’audio nel quale si sente l’uomo minacciare più volte il cane di morte hanno fatto comprendere agli esperti che l’uomo potrebbe far si che la situazione si verifichi nuovamente e che possa degenerare quindi si è deciso di dare il via a un procedimento penale .

Nerone (Foto facebook-RSPCA-Amoreaquattrozampe.it)

L’uomo è infatti stato bandito dal poter avere qualsiasi tipo di animale domestico per almeno 10 anni oltre alla condanna di libertà vigilata per 18 mesi, con requisiti aggiuntivi di riabilitazione e ore di lavoro non retribuito, oltre a una multa pecuniaria.

Il cane è stato affidato alle cure dell’associazione e si sta riprendendo dalle percosse subite con il calza scarpe, e tutta la comunità che era rimasta agghiacciata dal comportamento dell’uomo può tirare un respiro di sollievo per Nerone che ora sta vivendo una vita serena lontano dai maltrattamenti

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

5 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

13 ore ago