L’uomo ha imparato a comunicare con i gatti, sostenendo che ogni miagolio è unico: il video pubblicato su TikTok è virale.
Praticamente ogni proprietario di un gatto vorrebbe sapere cosa sta cercando di dire il suo adorato felino, ma è quasi impossibile comprenderne i miagolii. L’utente di TikTok @alecanewman, residente negli Stati Uniti, ha messo in pratica la comunicazione che ha creato con il suo quattro zampe felino e i risultati sono stati sorprendenti!
Riesce a comunicare con i gatti: l’uomo ne da dimostrazione su TikTok
Il caso di quest’uomo amante dei gatti ha motivato migliaia di persone a comunicare meglio con i propri animali domestici. Dal suo account @alecanewman, ha raccontato che ogni suono emesso da un gatto ha un’intenzione speciale.
Tra richieste di fame, sete, gioco e di essere accarezzato, l’uomo è stato in grado di replicare quei suoni in modo da comunicare con il proprio gatto. Il tiktoker ha messo alla prova il suo animale domestico sedendosi di fronte a lui, ha poi iniziato ad usare una serie di suoni e vocalizzi particolari e, sorprendentemente, il suo gatto ha iniziato ad ascoltare gli strani mormorii. “Come parlare al tuo gatto: ‘Mah Mah Mah’“, ha intitolato una delle sue clip, incoraggiando il suo felino a esporre la lingua e ad iniziare ad eccitarsi per il suo prossimo pasto.
“L’uomo che parla ai gatti“, è il soprannome dato a questo tiktoker americano, e migliaia di utenti avrebbero replicato i metodi sui propri amici. Attraverso diversi tipi di suoni, ha dato dimostrazione che, pur con qualche difetto, ha dato risultati sorprendenti per quasi tutte le situazioni. Altri utenti lo hanno sfidato a dire al suo gatto: “pspspspspspsp“. Tuttavia, questa combinazione di consonanti ha ottenuto solo l’attenzione del felino: il suo gatto ha alzato lo sguardo e ha mosso le orecchie per la reazione.
@alecanewman Replying to @Aylin But if your cat is sleeping peacefully, let them nap a bit longer. #cattok #howtospeakcat ♬ original sound – Alecanewman
“Dille ‘mishhhh mishhhh mishhhh’ per favore. È così che chiamiamo i gatti in America Latina“. Tra i commenti molte sono state le proposte e tutte provenienti da paesi differenti. I suoi video interattivi sorpassano sempre il milione di visualizzazione, diventando il maestro in linguaggio di gatti più famoso di TikTok.