Un uomo ha improvvisamente avvertito un malore e senza i suoi due cani non ce l’avrebbe fatta. I cucciolo sono due eroi!
Due eroi a quattro zampe che insieme hanno saputo formare una coppia formidabile ed hanno salvato il loro proprietario. L’uomo ha avuto un malore improvviso ma senza l’aiuto dei cuccioli a quattro zampe il suo destino sarebbe potuto essere diverse. Il fiuto impeccabile e la loro prontezza, hanno fatto in modo che l’uomo venisse tratto in salvo. I due cagnoloni si sono divisi i compiti ed hanno formato davvero un team eccezionale. Non è un caso che i cani siano gli animali messi in campo anche accanto alle forze dell’ordine. Il loro essere coraggiosi e la loro energia oltre che indubbia intelligenza, li rende davvero degli esseri pelosi molto speciali. Non temono nulla quando si tratta di salvare delle vite ed il loro coraggio emerge all’improvviso e li spinge in azione, tentando il tutto per tutto. Proprio grazie alla loro rapidità e scaltrezza, spesso riescono nel loro lodevole obiettivo ed anche nel caso che vi raccontiamo è andata proprio così.
E’ successo tutto in pochissimi secondi ma i pelosetti sono stati davvero in gamba. L’uomo insieme ai due cuccioli stavano trascorrendo un pomeriggio di relax nel Parco nazionale dei laghi nella contea di Cumbria, nel Regno Unito. D’un tratto però ha iniziato a sentire qualcosa di strano.
LEGGI ANCHE >>> Cani salvano una ragazza che stava annegando: applauso dalla folla
L’uomo di 71 anni, ha improvvisamente avvertito un malore e si è accasciato a terra. I suoi due cagnolini, senza stare a riflettere, hanno agito immediatamente capendosi al volo e dividendosi i compiti. Mentre il Golden Retriever si è steso accanto all’uomo ed ha vegliato su di lui, il Labrador è invece corso a chiedere aiuto. Nelle vicinanze si trovava una donna ed il labrador ha iniziato ad abbaiarle cercando di catturare la sua attenzione.
LEGGI ANCHE >>> Uomo colto da un malore improvviso: il cane rimane al suo fianco
I due soccorritori a quattro zampe sono riusciti a far trovare l’uomo che è stato presto portato in ospedale. Il proprietario sta bene e l’allarme è rientrato. Di certo per lui quel pomeriggio al Parco sarà difficile da dimenticare ma, assolutamente indimenticabile sarà ciò che i suoi cuccioli hanno fatto per lui.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M.F.G
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…