Uomo individua, soccorre e salva un cane da una tubatura posizionata sotto il terreno: il peloso era in difficoltà e abbaiava disperato
Un uomo, mentre si stava muovendo in una zona molto particolare vicino alla sua abitazione ad un certo punto ha sentito un cane abbaiare disperato. L’uomo si è subito allarmato ed ha cercato di capire da dove provenissero gli ululati del peloso in pericolo. Appena ha capito dov’era localizzato il piccolo ha deciso di chiamare i soccorsi. Fortunatamente l’eroe è riuscito ad individuare il cucciolo e salvarlo: il peloso si trovava bloccato in una tubatura di drenaggio sotto il terreno dismesso.
Uomo salva cane da una tubatura nel terreno: il video ha fatto il giro del web
Per fortuna i soccorsi sono riusciti a soccorrere il piccolo cucciolo in pericolo. La zona era veramente molto impervia: il tubo di drenaggio era incastonato tra il terreno e le rocce e l’uomo in video, ovvero uno dei presenti che è giunto sul posto, ha dovuto aiutarsi con l’ausilio di una pala per riuscire ad estrarre il cagnolino. Durante il salvataggio, i presenti hanno dovuto anche tagliare parte del tubo metallico che impediva al cane di muoversi al suo interno.
Ti potrebbe interessare anche >>> Domenica di fuoco: i vigili hanno salvato un riccio, due gatti e due cani
Appena i presenti sono riusciti a creare un solco nel terreno e nella tubatura e seguendo gli ululati del cane terrorizzato sono riusciti finalmente ad individuarlo e a tirargli fuori inizialmente il muso, così che potesse respirare aria pulita. Poco alla volta, poi, l’uomo è riuscito ad estrarre il cucciolo con molta calma, senza rischiare di ferire il peloso.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane guarda il telegiornale e abbaia alla vista di un criminale – VIDEO
Alla fine il cane si è dimostrato in buona salute e i presenti gli hanno concesso uno spuntino e un po’ di riposo; nessuno di loro ha idea di quanto il cane sia rimasto bloccato nel tubo sotto il terreno. Dopo averlo portato in salvo, le persone hanno constatato che si trattava di una cucciola meticcia.