Un cucciolo è stato salvato della grinfie del suo proprietario dopo che questo è stato ripreso mentre faceva penzolare il suo cane dal balcone.
Houston, Texas l’SPCA ha salvato un cane di un solo anno dopo che l’uomo che avrebbe dovuto proteggerlo, ovvero il suo proprietario, è stato ripreso da alcuni vicini mentre faceva penzolare dal balcone del suo appartamento sito a in un complesso residenziale a ovest di Houston il cane.
Il malcapitato, un cucciolo incrociato con un pastore tedesco di circa 22 chili è stato fatto penzolare dal balcone sito all’altezza di 5 metri sotto il quale vi era una una passerella di cemento.
Il salvataggio del cucciolo dal balcone
Il cane è stato messo sulla ringhiera per poi essere spinto più volte verso il vuoto. Dal video si può infatti notare il proprietario che lo spinge e poi lo afferra per la coda lasciandolo penzolare per alcuni secondi per poi riportarlo oltre la ringhiera
Immediatamente i vicini temendo per la sorte del cane dopo aver ripreso il deplorevole atto, per avere delle prove di ciò che asserivano, hanno contattato l’SPCA, che messa a conoscenza dell’accaduto grazie alla clip girata, è immediatamente intervenuta sottraendo il cane all’uomo crudele.
Anche l’ufficio della polizia del distretto 1 della contea di Harris ha collaborato al salvataggio del cane. Adam Reynolds, capo investigatore sulla crudeltà di Houston dell’SPCA ha infatti asserito: “Ora sempre più persone usano immagini e video per aiutare a denunciare la crudeltà sugli animali, specialmente contro coloro che osano commettere questi crimini efferati allo scoperto.” “È fondamentale chiamarci o denunciare la crudeltà online perché aiuta a salvare vite”.
Uno degli agenti avrebbe poi affermato : “Quando i cittadini si fanno avanti per denunciare la crudeltà, ci aiuta a far rispettare il messaggio che i crimini di abuso di animali non sono tollerati e ci saranno conseguenze per il danno a un animale nella contea di Harris”.
Dopo la drammatica e terrificante esperienza ora il cane è stato portato in salvo e le sue condizioni di salute malgrado la terribile esperienza sembrano essere buone. Il cane è ora al sicuro con la Houston SPCA dove il personale veterinario si sta occupando di lui.
Secondo quanto riferito dagli agenti la crudeltà dell’uomo non sarà ignorata e nelle prossime settimane dovrà affrontare il processo con l’accusa di crudeltà nei confronti degli animali e rispondere delle sue deplorevoli azioni davanti alla legge.
Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.