Uno scoiattolo come ospite, trovato per caso da una donna che è diventata subito sua amica. Una storia piena di dolcezza e malinconia
Una sorpresa inattesa. La protagonista è una donna di nome Michelle Burson, un giorno, ha trovato un ospite insolito fuori la sua porta ad attenderla. L’ospite in questione è stato un adorabile scoiattolo che ha sollevato il morale della ragazza costretta a prendere la terribile decisione di sopprimere il suo cane dal veterinario. Quando l’animaletto ha bussato alla porta la ragazza è rimasta incredula e allo stesso tempo conquistata dai suoi occhi.
Potrebbe interessarti anche: Scoiattolo costringe un negoziante a fornirgli nocciole gratuitamente
Uno scoiattolo come ospite, l’insolita visita ad una donna
Michelle appena l’ha visto lo scoiattolo ha subito pensato che avesse fame. L’animale era magro con il pelo a chiazze. Allora, animata da tanta simpatia e tenerezza per l’animaletto ha opportunamente lasciato fuori la porta delle noci, lasciandolo mangiare in serenità. L’episodio è accaduto di nuovo il giorno seguente, presentandosi nuovamente di fronte alla sua abitazione. Con il tocco leggero, lo scoiattolo ha bussato alla sua porta, accettando volentieri il cibo offerto dalla ragazza. Le visite sono diventate sempre più frequenti, ripetendosi per due volte al giorno. Lo scoiattolo è tornato da lei, al mattino presto e alla sera. Le visite del roditore hanno rappresentato una piacevole distrazione per la donna che attendeva con gioia il suo arrivo. Michelle infatti cominciava piano piano a riprendersi dalla scomparsa del suo cane, grazie alla presenza quotidiana dello scoiattolino.
Potrebbe interessarti anche: Scoiattolo domestico: caratteristiche e alimentazione
L’assidua frequentazione della sua abitazione ha consentito alla donna di scoprire che lo scoiattolo fosse una femminuccia. Così, giorno dopo giorno, il roditore si è fatto spazio nella sua vita riempendola e colmandola dell’affetto che le mancava. L’amicizia tra le due è diventata sempre più solida al punto da permettere all’animaletto di gironzolare serenamente e dormire nella cuccia del cane. L’ingresso di Stymie, questo è il nome che gli ha dato la donna, ispirata dall’amore per l’animaletto ha scelto di creare qualcosa di bello e utile per gli animali. In tal modo, la donna ha fondato la Budgie Lou Brew Coffee & Co. un’impresa di torrefazione che dona i profitti ai rifugi per cani. Purtroppo però una scelta ne esclude un’altra.
Una sofferta ma necessaria decisione
Nel momento in cui, la donna ha iniziato a creare l’impresa ha dovuto vendere ogni cosa e ha cominciato a spostarsi in giro per il mondo.
La scelta di dare vita ad una nuova associazione ha avuto come conseguenza quella di rinunciare all’animale. La donna ha dovuto dire addio al suo amico, una decisione che non è stata semplice da prendere. “L’ultima volta che l’ho visto, mentre me ne andavo via l’ho visto dallo specchietto retrovisore e poi, è rimasto in piedi a guardarmi. Quando sono uscita dalla porta ho pianto molto. A quel punto, sono tornata indietro per dirle addio.”
Nonostante tutto, lo scoiattolo è rimasto fedele alla sua nuova amica. Lo scoiattolo abita ancora nella sequoia del giardino.
La sua vita ha fatto ritrovare la luce che aveva perso alla sua a Michelle. La donna le sarà sempre grata.
Alcuni momenti simpatici ed esilaranti
“Sono una scoiattolina affamata”
Visualizza questo post su Instagram
Simpatia e tenerezza
Tanto amore per gli animali
Visualizza questo post su Instagram
Benedicta Felice