Una famiglia di cani è stata abbandonata sul ciglio di una strada all’interno di una pesante coperta: il video del ritrovamento è straziante.
Una donna molto attiva e impegnata nel salvataggio di animali abbandonati ha condiviso un appello riguardante il ritrovamento di un’intera famiglia di cani lasciata senza protezione in strada. La famiglia di pelosetti sarebbe stata abbandonata durante la notte, per essere scoperta alle prime luci del mattino. La donna è accorsa in loro soccorso e quando è giunta sul luogo della segnalazione non riusciva a credere ai suoi occhi. La dolcezza dei piccoli esemplari, in confronto alla crudeltà del loro abbandono, si è dimostrata una rivelazione davvero straziante.
Quest’intera famiglia di cani è stata abbandonata in una coperta: il video del ritrovamento di Naomi, Adam e Jacob è straziante
Sono molti gli utenti che hanno risposto all’annuncio, condiviso su Facebook dalla donna, in cui spiegava le dinamiche del loro ritrovamento. I 3 cagnolini anziani erano stati avvolti da una pesante coperta ed erano rimasti, nelle ore notturne, in quel luogo – ai confini con un parcheggio per le auto dei residenti – forse nella febbrile speranza che chi li aveva lasciati lì al freddo tornasse a prenderli.
Essendo tra le razze di cani più affettuosi e sensibili, questi Chihuahua di diversa età – ma appartenenti alla medesima famiglia – potrebbero aver sopporto molto il trauma causato dall’abbandono e i volontari faranno tutto il possibile per permettere a loro di superarlo incontrando degli umani dal cuore buono. Dopo i controlli – effettuati presso la struttura del “Camino Pet Hospital” – i cagnolini sono stati accolti nella loro nuova casa per sempre. Ai pelosetti sono stati affidati i seguenti nomi: Naomi, Adam e Jacob.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
La famiglia di Chihuahua è stata prelevata dal luogo in cui è stata scoperta dai volontari e trasportata – in modo sicuro – verso un luogo più idoneo alla loro permanenza e ad effettuare alcuni accertamenti di routine per verificare le loro condizioni di salute. Nel momento in cui la donna si è avvicinata a loro per la prima volta i cagnolini sembrano restii a stabilire con lei un contatto. Ciascuno badava all’altro e insieme formavano una squadra davvero tenera.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Chiunque li abbia abbandonati si sarebbe privato, secondo la donna, di un grande dono oltre che esporre ciascuno di essi a un grave pericolo.
Il ritrovamento e il salvataggio dei 3 cagnolini – come si apprende dalla segnalazione in rete – si è verificato a Irvine, in California, negli Stati Uniti.
Assieme alle immagini condivise su Facebook la donna ha desiderato pubblicare una breve clip in cui mostra agli utenti i cagnolini finalmente al sicuro nel suo veicolo e pronti per avviarsi verso una nuova destinazione. Ascoltando le parole pronunciate dalla loro salvatrice nel breve filmato si evince come la donna provi a rassicurare la spaesata famigliola di pelosetti dal triste accaduto rivolgendosi a loro in maniera dolce e comprensiva.