Un’eterna amicizia, un legame unico tra una “mamma” umana e una famiglia di scoiattoli rimasti orfani. Un affetto reciproco e raro da trovare
Gli scoiattoli sono animali dolcissimi che attirano la simpatia di molte persone. Oltre alla tenerezza che comunicano, si distinguono per una straordinaria abilità di fuga che li rende introvabili quando vogliamo vederli e accarezzarli. L’interesse per questi animaletti è stato così forte in una ragazza da indurla a prenderne non uno o due ma ben..quattro!
Potrebbe interessarti anche: Suoni animali: i rumori dello scoiattolo mentre mangia diventa virale-VIDEO
Si chiama Dani Connor ed è una fotografa e zoologa britannica amante degli animali e della natura, in un modo così intenso da farle cambiare vita. L’amore per “il verde” infatti è stato il motivo principale che ha fatto trasferire la ragazza in un piccolo villaggio a nord della Svezia. Qui ha avuto la fortuna di incontrare quattro adorabili scoiattolini rossi. Com’è avvenuto il loro incontro? Semplice, fotografandoli! La sua professione è stata la scintilla che ha permesso agli animaletti e alla ragazza di conoscersi e far nascere un affetto immediato e profondamente sincero. Come avviene anche nella vita reale, ci sono amicizie con le quali si stringe un’unione più salda rispetto alle altre. Questione di punti in comune, medesimi stati d’animo o semplicemente di “chimica”.
La ragazza infatti ha avuto una simpatia reciproca con una scoiattolina di nome Remy. Quest’ultima, non appena vedeva la ragazza, si metteva in posa pronta per farsi riprendere. Con il passare del tempo, Remy oltre ad essere una perfetta modella è diventata la migliore amica di Dani. Sembrava tutto procedere a meraviglia, quando all’improvviso, la vita di una delle due è stata spezzata. Un giorno Dani ha fatto la terribile scoperta della scoiattolina morta. L’animaletto è stato investito da un’auto che le ha tolto per sempre la sua solarità. A quel punto, Dani ha deciso di costruire un luogo per il riposo eterno dell’animale, posandolo su un letto di fiori.
Potrebbe interessarti anche: Avere uno scoiattolo come animale domestico: a cosa andiamo incontro
Dopodiché, Dani ha deciso di mostrare riconoscenza verso l’animale compiendo un gesto pieno di altruismo. La ragazza sapeva che la sua amica scoiattolina aveva quattro cuccioli di cui prendersi cura. Dani voleva offrire il suo aiuto ai cuccioli poiché temeva che non ce l’avrebbero fatta a sopravvivere. Così, come un regalo del destino, si presenta nello stesso punto dove, solitamente, fotografava Remy. Lì ha trovato uno dei suoi figli che si mostrava, inizialmente, diffidente nei suoi confronti. Nonostante la comprensibile freddezza dell’animale, Dani era intenzionata a conquistare la sua fiducia. Per riuscire nel suo intento, posizionò del cibo nel punto della foresta frequentato dall’animale, per far si che potesse nutrirsi anche in sua assenza. Quando arrivò sul posto, trovò accanto a lui altri animaletti che erano gli altri suoi figli. Da quel giorno, Dani non ha smesso di aiutarli per permettergli di crescere in totale autosufficienza. La storia della loro incredibile amicizia vive nelle immagini e nelle scene riprese dalla donna.
Benedicta Felice
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…