Un%26%238217%3Bemozione+unica%3A+nuota+accanto+a+uno+dei+pesci+pi%C3%B9+grandi+del+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/unemozione-unica-nuota-accanto-a-uno-dei-pesci-piu-grandi-del-mondo/204312/amp/
News e storie

Un’emozione unica: nuota accanto a uno dei pesci più grandi del mondo

Una subacquea nuota accanto a uno dei pesci tra i più grandi del mondo: le bellissime immagini di un’emozione non da poco. 

Sub con la “creatura gigante” (Corriere TV – Amoreaquattrozampe.it)

Un reporter altamente specializzato in immersioni subacquee e nel loro coordinamento ha avvistato un meraviglioso esemplare di pesce luna mentre si trovava al largo con una subacquea. La ragazza e la gigantesca creatura al suo fianco nuotano per un breve tratto a poca distanza uno dall’altro. L’emozionante esperienza viene immortalata in una serie di indimenticabili immagini.

Subacquea nuota accanto a uno tra i pesci più grandi al mondo

L’esemplare in questione è stato ripreso mentre nuotava al fianco di una sub nelle acque più profonde di Cabo San Lucas, in Messico. Questi giganti esemplari sono stati però avvistati anche in acque italiane, come è già avvenuto – ad esempio – nel Mar Adriatico.

L’emozionante esperienza sott’acqua (Corriere TV – Amoreaquattrozampe.it)

Se recentemente un’altra sub si era ritrovata a danzare a tu per tu con uno squalo, correndo un elevato rischio sul finale della performance acquatica, stavolta l’incontro ravvicinato con il pesce luna non avrebbe dato luce ad alcuno squilibrio fisico o emotivo da parte dei suoi partecipanti.

Ci sono altre emozionanti notizie per te: 

Nelle immagini realizzate dal reporter e organizzatore di immersioni subacquee si può ben vedere come la ragazza e il pesce luna nuotino in maniera armonica uno al fianco dell’altra.

Nuotare al fianco del gigante, Pesce luna: curiosità e caratteristiche

Stavolta quest’affascinante creatura marina protagonista di un emozionante filmato condiviso in rete in questi giorni di primavera 2025 non è il frutto dell’immaginazione di celebri registi di film d’animazione, bensì uno dei pesci ossei più grandi e pesanti al mondo. Il pesce luna è infatti anche ben conosciuto con il nome di pesce mola mola, ama seguire i raggi solari sino alla superficie dell’acqua e tendenzialmente può raggiungere anche gli oltre 300 kg di massa corporea.

Subacquea con pesce luna (Corriere TV – Amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente in virtù della sagoma che viene fuori dalla totale estensione delle sue lunghe pinne, questo pesce ricorderebbe una mezza luna e per tal motivo avrebbe preso il suo nome. Questa specie può facilmente essere rintracciata anche in acque non tropicali dal momento che riesce ad adattarsi senza troppa difficoltà anche alle acque meno calde, come quelle dell’Oceano Pacifico.

Giada Ciliberto

La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) - conclusosi nel 2020 presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News e storie

L’hanno trovato nel muro dopo giorni: la storia di Gertie poteva finire diversamente

Incastrato lì dove nessuno avrebbe mai potuto trovarlo, ma era ancora vivo: la storia del…

6 minuti ago
  • Curiosità

La vera storia di Balto: il cane eroe il cui nome è arrivato fino ad oggi

La vera storia di Balto: il cane eroe che sfidò il gelo, le distanze e…

5 ore ago
  • News e storie

Prima se ne va lui e poi lei: lo sceriffo e la sua cagnolina uniti anche nella morte

Sono morti a poche ore di distanza, come se separarsi non fosse un’opzione. Lui ex…

13 ore ago