%26%238220%3BMi+ha+restituito+la+gioia+di+vivere%26%238221%3B%2C+la+nonnina+e+il+San+Bernardo
amoreaquattrozampeit
/news/una-tenera-amicizia/52960/amp/
Categoria News

“Mi ha restituito la gioia di vivere”, la nonnina e il San Bernardo

Una tenera amicizia, quella tra la nonnina Sally e il San Bernardo Brody. Il cane ha sconfitto lo stato depressivo della signora con il suo grande affetto

Brody e Sally (Foto Video You Tube))

Un’amicizia vera è in grado di cambiarti la vita. Un esempio formidabile di tale aspetto proviene dalla storia di una adorabile nonnina e del suo speciale legame con un dolce San Bernardo. Il racconto di questa fantastica unione proviene dagli Stati Uniti. Sally è un’anziana signora che a causa della solitudine, è caduta in uno stato di profonda depressione e malinconia. Il marito è venuto a mancare presto e i figli sono fuori zona per lavoro. La sua vita muta completamente quando incontra Brody, un concentrato di dolcezza e tenerezza, a quattro zampe.

Una tenera amicizia, Sally e Brody un legame indissolubile

Dolcezza e amore infinito (Foto Video You Tube

Brody è un San Bernardo che una mattina si è fatto trovare vicino la porta di casa della signora, quasi come se il destino gli avesse detto  di raggiungerla. La nonnina, appena lo ha visto era scettica e intimorita  ma ha deciso di sconfiggere la paura e di donargli dei biscottini.

La commovente vicenda si è ripetuta nei giorni a seguire, fino a diventare un’abitudine per il cucciolone che si presentava davanti l’uscio della porta di casa della signora, in cerca di carezze e perché no, di qualche buon biscottino, molto apprezzato.

I proprietari del cane, in un primo momento si sono dimostrati sorpresi di fronte al gesto del quattro zampe, ma poi vista la situazione, hanno messo “una mano sul cuore” e hanno scelto di dargli campo libero.

Un tenera amicizia, il prodotto della felicità

Amicizia eterna (Foto Video You Tube)

Sally però non si è fermata soltanto ad offrire qualcosa da mangiare all’adorabile cagnolone ma lo ha fatto anche entrare in casa, in segno di devozione e di profondo affetto nei confronti dell’animale.

Attendo che ogni giorno, lui venga a farmi visita. E’ una gioia enorme preparargli dei biscotti e farglieli trovare pronti al suo arrivo. Mi ha ridonato il sorriso e la gioia di vivere.

Una storia emozionante che deve indurci a riflettere su quanto amore sia capace di emanare il legame tra il cane e l’uomo. Una unione che da semplici sconosciuti si trasforma in una solida amicizia che dura per tutta la vita.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

58 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago