Una scoiattolina per amica, un legame nato all’improvviso che in breve tempo è diventato solido e duraturo. Un’amicizia davvero speciale
La riconoscenza è un valore che gli animali sanno rappresentare in modo fiero. Quando ricevono un atto di amore e di gentilezza da parte di un essere umano, trovano ogni modo per ripagare il regalo ricevuto con altrettanto affetto e devozione. Una donna è stata ricompensata della sua grande generosità di salvare la vita ad uno scoiattolo con un dono del tutto unico e prezioso. Il regalo del piccolo alla sua amica umana è stato quello di seguirla ovunque lei vada. Ecco com’è andata.
Tutto ha avuto inizio quando lo scoiattolino, fu trovato ai piedi di un albero, a soli 4-5 settimane di vita. Il suo soccorritore decise di affidarlo alle cure della signora Niki e di sua figlia Vannah. Le sue speranze di sopravvivenza erano davvero ridotte al minimo, poiché era privo della pelliccia sulla coda e il veterinario aveva avvisato delle difficoltà della sopravvivenza. Nonostante la terribile notizia, Vannah decise di non arrendersi e di lottare per farlo riprendere in breve tempo.
Nonostante l’impegno della scuola, lo alimentò ogni tre ore con il biberon per donargli energia e rafforzarlo fisicamente. Con il passare del tempo, Vannah non riuscì a conciliare i suoi impegni di studio con le cure dello scoiattolo e a quel punto venne sostituita da Miki. La donna si occupò di Sweat Pea (questo è il suo nome) portandolo con sé, ovunque lei andasse. Nei suoi primi spostamenti venne trasportato all’interno di una gabbietta fino a quando decise di lasciarlo libero nella sua automobile. Da allora, i due sono divenuti amici inseparabili e lo scoiattolino non si stanca mai di accompagnarla nel corso dei suoi viaggi.
Sweat Pea in realtà è un’adorabile femmina, anche un pò vanitosa. Adora guardarsi intorno oppure appoggiarsi sul braccio della sua proprietaria e guardare fuori dal finestrino. La medesima libertà è presente anche quando resta a casa e la notte dorme rannicchiata sulle gambe di Miki. Dal momento in cui i due si sono incontrati, è stato amore a prima vista. La donna ha fatto tutto il suo meglio per regalare al piccolo tanta felicità, permettendogli di affrontare un sacco di avventure sebbene non fosse nel suo habitat naturale.
Sweat Pea è molto felice di trascorrere le sue giornate con la sua amica umana, lo testimoniano le foto che lo inquadrano gioioso e sereno. Insomma, è il caso di dire che il loro incontro era scritto nel destino.
Alcuni momenti di vita quotidiana
A spasso con mamma
Si parte!
Un pò di acrobazie
E’ l’ora del riposino
Potrebbe interessarti anche:
Benedicta Felice
I cani abbaiano e questo è un dato di fatto ma cosa possiamo fare se…
Il pianeta terra è formato prevalentemente da acqua, i mari e gli oceani data la…
Quali sono le razze di cani che hanno più problemi di salute e nella maggior…