Dategli una pallina e non vi accorgerete che gli mancano gli arti: chi è il barboncino senza due zampe che gioca in un video sul Web.
A volte la forza di volontà e la voglia di giocare possono superare tutti gli ostacoli, anche quelli di carattere fisico: ecco dunque la storia del Barboncino con sole due zampe che gioca e si diverte con una pallina, come qualsiasi altro suo simile. Il dolcissimo video che lo vede protagonista sta spopolando sul Web e lo sta rendendo un vero e proprio esempio di forza e vitalità.
Che siano una razza di giocherelloni e di grande compagnia non è certo una novità: non a caso infatti sono scelti dalla stragrande maggioranza delle famiglie proprio per questo motivo. Ma il Barboncino fosse anche un esempio di tenacia e di resistenza contro le avversità della vita, forse può sorprendere molti. Il protagonista del video pubblicato su Instagram, che è ormai diventato virale, ha come protagonista proprio un dolcissimo esemplare di questa razza.
Riconosciuti nella suddivisione in 10 gruppi FCI come nono, i Barboncini sono amanti del gioco, dell’attività ludica e della vita in famiglia, ed è per questo che sono tanto ambiti da coloro che hanno a casa dei bambini. Sono anche dotati di fine intelligenza e tenacia, che consente loro di superare anche le difficoltà e le ‘carenze’ fisiche, come in questo caso drammatico, che si è trasformato in ‘normalità’ grazie alla forza del suo protagonista.
Con un sottofondo musicale allegro come il suo divertente protagonista, il video del Barboncino che gioca con una pallina ha lasciato a bocca aperta molti utenti, non solo per la tenacia con la quale insegue l’oggetto ambito quanto per la disabilità fisica che non sembra procurargli alcuna difficoltà. Infatti grazie a un deambulatore a rotelle, questo cagnolino dal pelo riccio chiaro riesce ad afferrare e inseguire la sua pallina arancione.
Le due zampe posteriori sono state ‘sostituite’ dalle rotelle dell’apparecchio mobile, che gli consente di poter giocare in un prato come qualsiasi altro suo simile. Questo è importante non solo perché lo rende un esempio di forza e coraggio valido per tutti, ma anche perché ci insegna che nella vota, anche di fronte alle difficoltò, non bisogna mai mollare ma trovare l’entusiasmo giusto per superare tutte le avversità.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…