Una pagina per le adozioni, l’idea di una signora per contrastare la solitudine e l’abbandono dei cani che hanno perso i loro padroni a causa del Covid-19
Molti animali domestici si sono ritrovati soli da un giorno all’altro a a causa del coronavirus che ha portato via i loro padroni. Smarriti e senza l’affetto di nessuno, devono fare i conti con la triste condizione dei familiari che non possono occuparsene. Per fortuna la loro sofferenza non è passata inosservata ad una signora che ha scelto di fondare una pagina Facebook con l’obiettivo di riunire le richieste di adozioni da parte di chi non ha modo di prendersi cura di un animale.
Una pagina per le adozioni, una speranza contro la solitudine
La pagina in questione si chiama “Progetto Svuota canili” e riguarda tutti gli animali presenti nei territori di Cuneo, Asti e dintorni che necessitano di una rapida adozione. L’amministratrice, nonché ideatrice dell’iniziativa è Cristina Dente la quale invia un appello a tutte le associazioni che si occupano di adozioni, riunendo anche quelle più urgenti.
“Accade di frequente che le adozioni da privati abbiano minore visibilità rispetto a quelle che avvengono nei canili. Così, quest’ultimi diventano i luoghi dove gran parte degli animali vengono portati, in mancanza di un’opportunità di adozione” ha affermato la donna. Inoltre, è bene precisare che le adozioni si svolgono tutte sotto la supervisione delle altre associazioni . Pertanto “lo scopo della pagina non è quello di sostituire il lavoro di volontari ma offrire un aiuto in termini di visibilità” sottolinea la fondatrice.
E’ bene sottolineare che al momento, tale progetto coinvolge solo i territori sopra citati ma si spera che possano estendersi anche ad altre regioni. Infatti, fornisce un recapito di messaggistica per chiunque volesse contattare la responsabile. Il numero per messaggi Whatsapp è il seguente 349/7142916.
Potrebbe interessarti anche:
- Adozioni cuccioli o cani adulti: la scelta migliore
- Michelle Hunziker: l’appello per le adozioni dei cani
- Randagismo, calo adozioni: canili sovraffollati. “Urge piano nazionale”
Benedicta Felice