Una mucca è finita in un canale di scolo, non si sa come, e per fortuna alcuni uomini si sono impegnati nel salvataggio, ecco in che modo.
Succedono spesso degli incidenti ad animali distratti. Questo è uno di tanti, in cui un animale è caduto in un canale di scolo trovandosi incastrato nelle acque e nel fango. Si tratta di una mucca e non si sa come sia finita in quel posto, ma quello che importava era la sua difficoltà nell’uscirne. Per fortuna, qualcuno se ne è accorto per accorrere a salvarla. Cerchiamo di capire com’è andata questa vicenda.
Il canale di scolo è una costruzione artificiale che serve per evitare allagamenti, drenare le aree rurali, convogliare le acque che arrivano dalla pioggia o dagli scarichi altrove. Possono avere diverse dimensioni e forme, ma ovviamente bisogna tenersi alla larga. Questo non è stato possibile per questa povera mucca che ci è caduta dentro e non sapeva più come uscire.
Non è così facile individuarli a volte e possono essere una trappola fatale non solo per gli animali. Non si sa come la mucca sia finita in quel posto, ma molto probabilmente stava semplicemente cercando dell’erba da mangiare.
Siamo in Thailandia, precisamente a Surin. Alcuni pescatori erano pronti ad iniziare la loro battuta di pesca, quando hanno sentito dei rumori e dei versi strani provenire da un luogo vicino. Non sono rimasti indifferenti e hanno iniziato a cercare.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> È la loro più grande amica: l’affettuosa mucca Jenna ha conquistato il cuore degli agricoltori
In pochi minuti hanno visto la povera mucca letteralmente incastrata tra acqua, fango ed erba. Per fortuna il canale non era profondo e la mucca riusciva comunque a rimanere con il muso fuori dall’acqua per respirare. Ma come fare per liberare un animale tanto pesante?
Uno di loro ha deciso di entrare nell’acqua per capire in quali condizione fosse l’animale, se potesse muoversi oppure se avesse qualche problema. Subito dopo, anche un altro pescatore è entrato nell’acqua.
Le zampe dell’animale erano in salute, la mucca, però, era talmente impaurita che cercava a tutti i costi di scappare senza risultati. Era comunque un pericolo per tutti la sua agitazione.
I pescatori non si sono fatti prendere dal panico, ma pian piano hanno cercato di tranquillizzarla e di prenderla dalle zampe posteriori. In questo modo hanno potuto tirarla fuori, mettendoci tutta la forza che avevano, dal canale.
Una storia incredibile, andata a buon fine, di un gruppo di pescatori che non si è voltato dall’altra parte ma che si è impegnato a portare in salvo la mucca con grande successo.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…