Si chiama Sara il Corgi che sta facendo qualcosa di davvero straordinario. Dopo essere diventata mamma infatti le sono stati portati dei cuccioli non suoi e li sta allattando e crescendo senza fare distinzioni.
Il Corgi di nome Sara è stata salvata da un allevamento intensivo dove il suo compito era quello di procreare cuccioli da destinare alla vendita. Dopo anni di continue gravidanze è stata salvata dal No Dog Left Behind in Minnesota.
Quando finalmente venne salvata dall’allevamento Sara era nuovamente incinta, anche se era stata abbandonata perché considerata una cattiva madre. Ma non appena ha dato alla luce i suoi piccoli il Corgi ha dimostrato l’esatto contrario.
Secondo Stephanie Easley, volontaria di No Dog Left Behind Minnesota la piccola Sara è stata un’ottima mamma fin dalla nascita dei cuccioli. Si è subito presa cura di loro, secondo quanto raccontato infatti il corgi è una mamma attenta e amorevole controlla continuamente i suoi piccoli soprattutto nel momento in cui vengono presi tra le braccia di persone che potrebbero decidere di adottarli.
Ed ecco perché quando è arrivata una segnalazione di alcuni cuccioli appena nati abbandonati i volontari del rifugio hanno subito pensato di affidarli alle sue cure. Inizialmente i volontari hanno pensato di nutrire da soli i piccoli, ma mettendoli nella cuccia di Sara hanno notato che il cane ha iniziato subito ad accudirli, pulirli e nutrirli come se fossero sempre stati i suoi piccoli.
Grazie al suo grande istinto di madre Sara nonostante i suoi cuccioli fossero già più grandi del cuccioli arrivati successivamente, li ha accuditi senza fare alcuna distinzione e fortunatamente i piccoli di Corgi hanno accettato immediatamente i nuovi fratelli, e ora sembrano essere nati insieme.
Stephanie Easley in una recente intervista ha infatti affermato : “Entrambe le cucciolate di cuccioli agiscono come una … il che è davvero strano a causa dell’età e della differenza di sviluppo” “I cuccioli di corgi si stanno persino comportando in modo più gentile con i loro cuccioli di fratelli orfani. Dormono insieme in un mucchio gigante. “
sfortunatamente uno dei cuccioli più piccoli non è sopravvissuto, ma gli altri 3 sono in ottime condizioni di salute. Si ipotizza che possano essere dei cuccioli di pitbull ma momentaneamente non si capisce ancora molto bene data la tenera età.
Quello che si evince da questa meravigliosa storia è che grazie all’amore e all’istinto materno di Sara, i cuccioli non sono più orfani, ora hanno una mamma e dei fratelli.
Una grande famiglia amorevole che li aiuterà a crescere e ad imparare tutto quello che devono sapere fino al momento di trovare una casa per sempre.
Secondo quanto dichiarato Sara ha completamente sconvolto la sua vita, e a differenza di quello che era stato detto è veramente un ottima mamma.
Potrebbe interessati anche:
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…