Una lettera per il cane, il commovente messaggio indirizzato da una bambina al suo adorato cane scomparso dopo 13 anni di vita
Un legame vero, forte, uno di quelli raccontati nei film o nelle fiabe che diventa realtà nella storia di Maci e Kendal. Un’amicizia capace di sopravvivere anche alla morte, la quale viene eclissata per lasciare spazio solo ad emozioni e sentimenti. Maci ha quattro anni e ha deciso di scrivere una lettera per il suo cane Kendal, scomparso dopo 13 anni.
” I due erano inseparabili, dove andava uno, lo seguiva anche l’altro” afferma Crystal Hopkins la mamma della bambina. Tra i due regnava l’armonia e il quattro zampe era felice di ricevere tante coccole dalla sua adorata padroncina. Purtroppo la loro solida unione si è interrotta in seguito ad una lunga malattia che ha portato via all’improvviso il tenero cucciolo. La bambina appena è venuta a conoscenza della perdita del suo amato cane ha reagito con rabbia ma dopo un pò di tempo ha capito che il suo adorato amico si trovasse in un posto migliore.
“Dopo essersi calmata ha detto che voleva fare un disegno per Kendal e mandarlo in Paradiso” ha riferito commossa la mamma. Così si è subito messa all’opera con carta e penna per realizzare un dolce disegno al suo cucciolo. A ciò ha accompagnato parole brevi ma colme di affetto. “Maci ha detto che ama tanto Kendal e le manca” Un mare di emozioni riassunte in una semplice quanto breve lettera. Dopo averla scritta, ha chiesto che dovesse essere indirizzata al paradiso per fargliela recapitare. Così, il giorno seguente Maci si è precipitata dal postino per consegnargli la sua preziosa lettera. Il postino poi, ha riferito alla bambina che Kendal ha ricevuto la lettera e il suo volto ha assunto l’espressione della felicità.
“Sono contenta che sia ancora nel mio cuore” ha esclamato la piccola nel momento in cui ha ricevuto la notizia dell’arrivo della risposta da parte di Kendal. Per Maci sapere che il cane ricambia il suo affetto ha rappresentato un’immensa fonte di gioia e di serenità. L’idea che hanno avuto i suoi genitori ha ricevuto un grande consenso e ammirazione da parte della piccola che ricorderà per sempre quel momento. Siamo sicuri che dopo aver saputo del ricambio dei sentimenti da parte del cane, Maci affronterà con maggiore serenità la sua assenza, essendo convinta che il quattro zampe sarà sempre al suo fianco. Del resto, Kendal le rimarrà affianco e anche se in un modo diverso, il loro legame sarà eterno e indissolubile.
Potrebbe interessarti anche:
Benedicta Felice
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…