Gli animali riescono sempre a sorprenderci e creare legami particolari come questa famiglia speciale formata da un cane e una gazza.
Questa è la storia di due animali completamente diversi tra di loro, appartenenti a due specie lontane per caratteristiche e per habitat. Però, come spesso accade, sono riusciti ad andare oltre le apparenze e oltre la propria natura per instaurare un legame speciale che non può più essere spezzato. Loro sono un cane e una gazza. È un accostamento particolare e sorprendente, quasi si stenta a crederci. Eppure è tutto vero e la coppia è ormai molto famosa sui social Tuttavia, questa amicizia ha dovuto sopportare delle avversità. Vediamo tutti i dettagli.
Ci troviamo in Australia e una giovane coppia aveva adottato un cane, una femmina di Staffordshire Bull Terrier. In una delle tante uscite al parco hanno notato una gazza molto piccola da sola nell’erba. Attorno aveva tanti cani e, per metterla al sicuro, la coppia ha deciso di prenderla e di portarla a casa. Da quel momento è cambiato tutto e non solo per i due animali.
Il cane ormai è l’animale domestico più presente nelle case di tutto il mondo, ma c’è ancora un po’ di pregiudizio nei confronti delle gazze. Infatti, viene chiamata gazza ladra per la sua attitudine a prendere tutto ciò che luccica e, quindi, anche oggetti preziosi.
Tuttavia, da quando la coppia di australiani ha portato a casa questo piccolo uccello, si è creato un legame di amicizia e di complicità tra lei e il cane. La gazza si chiama Molly, mentre il cane Peggy. Non solo, con loro un altro cane, più giovane, della stessa razza, che condivide momenti di quotidianità.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Un’amicizia speciale veramente: il cane e la sua amica anatra fanno qualcosa di Unico (Video)
Dal profilo Instagram @Peggyandmolly si può vedere come gli animali giochino costantemente insieme, dormano insieme e affrontino anche qualche battibecco. Ma tutto questo testimonia il clima di famiglia che si è creato tra di loro. Purtroppo, dopo alcuni anni di successi della coppia, diventata virale sui social, qualcuno ha rovinato tutto.
Il Dipartimento di Scienze e Innovazione ha sequestrato Molly in quanto gazza e animale selvatico sottratto illegalmente al territorio. Si è spezzato il cuore alla coppia, ma anche a tutti quelli che seguivano l’amicizia tra Peggy, Ruby e Molly. Per non parlare del trauma che è stato inferto agli animali stessi.
Non è passato molto tempo prima di vedere appelli e petizioni con decine di migliaia di firme per far tornare a casa Molly. Dal Dipartimento australiano la posizione di non poter vedere un animale selvatico vicino ad un animale domestico, per una serie di ragioni: imprinting sbagliato, stress e problemi mentali e di salute.
L’affetto che si è riversato sulla famiglia è stato, però, talmente grande e le motivazioni di un ritorno talmente forti e convincenti che alla fine il Dipartimento ha dovuto cedere. Ha concesso una licenza speciale per tenere Molly e così la gazza è potuta tornare a casa e riunirsi con Peggy e Ruby.
Inutile dire che i due animali hanno dimostrato tutta la loro gioia con il movimento del corpo e con versi molto eloquenti. Non hanno la parola, ma non ne hanno bisogno. Adesso finalmente tutti possono rimanere insieme e andare avanti in questa meravigliosa famiglia.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…