6 cani e quatto gatti, ma a comandare il branco è incredibilmente lei!
Che gli animali possano essere molto più inclusivi degli umani lo avevamo già potuto capire in diverse occasioni ma la famiglia allargata di cui vogliamo parlarvi supera davvero qualsiasi tipo di visione. Mantenere l’armonia quando si tratta di specie diverse non è così scontato ma in questa famiglia la serenità e la pace regna sovrana, soprattutto perché a comandare la baracca è un animale davvero particolare.
È impossibile non restare sorpresi difronte la video postato da Eric, un ragazzo che è stato in grado di far convivere cani, gatti ed un maiale in perfetta armonia. Di certo dormire sonni tranquilli non sarà facile per il ragazzo ma la dose di amore che ogni giorno riceve sicuramente sembra ripagarlo, in casa sua regna un equilibrio perfetto e proprio per questo il quadro generato ha colpito gli internauti.
La famiglia in questione è piuttosto bizzarra ed è stata messa su da Dina ed Eric, due amanti degli animali che hanno ospitato diversi cuccioli in difficoltà fino ad arrivare ad avere in casa 6 cani, 4 gatti ed un maialino. Creare un ambiente in cui regna l’armonia non è stato semplice ma le cure e le attenzioni della coppia hanno fatto in modo che questo divenisse realtà.
Basta guardare qualche scorcio della vita quotidiana della coppia per capire tutto l’amore che circonda la loro casa. Dalla mattina appena svegli fino al riposo notturno, sempre rigorosamente insieme ai suoi animali. In particolare però, è la presenza di Lou, la curiosa maialina rosa a destare attenzione, soprattutto per la sua educazione, pulizia e per il rapporto instaurato con tutti gli altri membri della famiglia.
La cura di Lou richiede un’attenzione particolare vista la natura delicata della sua pelle, una cura che Eric ha particolarmente a cuore ed è per questo che ha abituato la maialina a vere sedute di beauty routine in cui viene lavata e spazzolata amorevolmente nella vasca da bagno.
Il rapporto tra Lou e tutti gli altri membri della famiglia è un esempio di come gli animali siano in grado di andare oltre la barriera della specie, fino a non accorgersi delle differenze, così come sottolineato proprio da Dina. Secondo la ragazza, infatti, i cani non avrebbero ancora capito che Lou sia un maiale e viene trattata come uno di loro.
Anche la stessa Lou dee avere lo stesso “problema” visto che, almeno da quel che si vede nel video, i suoi comportamenti non differiscono affatto da quelli degli altri cani di casa. Anche i gatti, solitamente meno accondiscendenti, sembrano aver ormai accettato l’esuberanza della maialina e nulla pare in grado di scalfire la serenità di casa.
Sicuramente le pulizie domestiche saranno parecchio complicate, la magia creata nell’abitazione, tuttavia, vale sicuramente il prezzo da pagare. Una casa piena di amore come quella di Dina ed Eric sembra difficile da emulare e rappresenta una vera lezione di vita che parla di qualcosa di più della semplice convivenza tra animali, ma di un mondo di unità, armonia e rispetto reciproco senza eguali.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…