Una crudeltà terrificante, gli legano i testicoli con degli elastici la crudeltà degli adolescenti non ha limiti

Una crudeltà terrificante, gli legano i testicoli con degli elastici la crudeltà degli adolescenti non ha limiti

Spesso siamo costretti a parlarvi di alcune indicibili crudeltà che gli animali subiscono dagli esseri umani, se ogni crudeltà è sconvolgente per la ferocia e la mancanza di empatia con il quale viene inflitta, questa, essendo stata attuata probabilmente da alcuni ragazzi, fa venire i brividi.

Una crudeltà terrificante, gli legano i testicoli con degli elastici la crudeltà degli adolescenti non ha limiti
Una crudeltà terrificante, gli legano i testicoli con degli elastici la crudeltà degli adolescenti non ha limiti (Foto Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Due gatti sono stati gli sfortunati protagonisti di una sofferenza inimmaginabile, a distanza di poche settimane infatti due felini sono stati portati urgentemente dal veterinario dopo che qualcuno li ha sentiti urlare dal dolore e ha notato che legati intoro ai loro testicoli erano stati legati degli elastici.

La situazione ha ovviamente immediatamente attirato l’attenzione della RSPCA, l’incredibile crudeltà nei confronti di queste povere creature in effetti non poteva passare inosservata proprio per la sofferenza atroce che quelle due povere bestiole hanno dovuto patite.

Gli atti sono stati descritti da Michelle Robertson, direttore esecutivo dell’ RSPCA come “incredibilmente dolorosi e incredibilmente crudeli” e hanno sollevato diversi interrogativi sul perché queste crudeltà vengano messe in atto, e l’orribile gesto fa riflettere molto sul perché questi atti atroci verso gli animali spesso vengano giustificati con frasi come : “ma sono solo dei ragazzini che giocavano”

Crudeltà indicibile verso gli animali, la loro agonia è stata devastante

Una crudeltà terrificante, gli legano i testicoli con degli elastici la crudeltà degli adolescenti non ha limiti (Foto Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Quello che colpisce maggiormente di questi eventi accaduti a distanza di poche settimane non è solo la brutalità fisica nei confronti dei felini ma anche la ripetitività degli atti.

In effetti si parla di due gatti, due incidenti separati nella quale sono i due mici sono stati vittime della medesima tortura, questo ha immediatamente messo in allerta le associazioni animaliste che si sono molto preoccupati del se effettivamente gli atti siano stati programmati in modo da causare il più sofferenza possibile a queste povere creature.

Attualmente le indagini sono in corso e gli agenti si stanno prodigando per cercare il colpevole di tali atti, momentaneamente l’unica evidenza è che è stata causata una sofferenza inutile a due poveri animali che non avevano fatto alcun male a nessuno e che certo non meritavano di passare la sofferenza atroce che hanno subito.

Come anticipato attualmente le autorità e la RSPCA sono impegnate a comprendere le motivazioni dietro questi atti orrendi e ovviamente ci si interroga se ci sia un movente chiaro o se tali atti siano frutto di mera crudeltà.

Secondo le prime ipotesi è possibile che questi individui abbiano agito per impedire la riproduzione dei loro animali in modo barbarico, ma non si esclude la possibilità che dietro questi gesti si nasconda una pura e semplice cattiveria.

per evitare fraintendimenti l’RSPCA ci ha tenuto a sottolineare che la castrazione dei felini deve essere effettuata da un veterinario e che legare degli elastici ai testicoli di un povero gattino indifeso è un atto che va assolutamente condannato e punito.

Entrambi i gatti che sono stati vittime di questo terribile abuso sono stati fortunatamente portati in salvo grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori. L’RSPCA ha anche lanciato un appello per esortare chiunque sappia qualcosa a parlare.

Gestione cookie