Una casa per Natale: questi cani hanno bisogno di una famiglia

Una casa per Natale: questi cani hanno bisogno di una famiglia

Il regalo di Natale perfetto esiste: l’appello del canile Atar di Brescia per adottare tre cani abbandonati, Kelly, Viola e Fubuki.

Cani dal canile di Brescia in adozione
Adottare tre cani abbandonati: chi sono gli esemplari (Screenshot Foto Facebook@ATAR odv Brescia-Associazione tutela Animali Randagi-amoreaquattrozampe.it)

Vuoi davvero rendere unico e speciale questo Natale? Allora ti basterà adottare tre cani abbandonati che attualmente risiedono nel canile Atar di Brescia. Si tratta di tre esemplari dolcissimi e con nomi molto particolari: Viola, Kelly e Fubuki. Ecco tutte le informazioni utili su di loro, che ce li faranno conoscere meglio e ci faranno appassionare ai loro vissuti non del tutti facili. Questi amici a quattro zampe hanno bisogno del nostro aiuto: ecco chi sono.

Il canile Atar di Brescia: una realtà che aiuta i randagi

Dalle recensioni degli utenti appare subito chiaro che la realtà bresciana di Atar aiuta concretamente i randagi e tutti coloro che hanno intenzione di aprire le porte della loro casa a questi sfortunati quattro zampe. Il loro lavoro non consiste infatti in sterili annunci e proposte di adozioni ma seguono i futuri padroni in ogni fase dell’iter necessario prima che un cane lasci il canile.

Volontari del canile di Brescia
Volontari dell’Associazione Atar di Brescia che propone di adottare randagi abbandonati (Screenshot Foto Facebook@ATAR odv Brescia-Associazione tutela Animali Randagi-amoreaquattrozampe.it)

E’ chiaro quanto i volontari abbiano seriamente a cuore il destino di questi animali, che hanno già avuto un passato difficile: li aiutano a sentirsi al sicuro, in un ambiente ampio e protetto, provvedendo concretamente a tutte le loro esigenze. Il fatto di essere la più ‘antica’ associazione che aiuta i randagi sul territorio ha sicuramente aiutato la loro fama (infatti è stata fondata nel 1990).

In cambio l’associazione richiede aiuto finanziario anche attraverso il 5×1000, cui è possibile destinare una donazione col codice fiscale 98038780171; è possibile inoltre contribuire al mantenimento e alla gestione degli ospiti anche acquistando i gadget realizzati dai volontari stessi, come ad esempio il calendario 2025 con le fotografie dei cani, che posano come modelli.

Adottare tre cani abbandonati: conosciamo meglio Kelly, Viola e Fubuki

Grazie all’annuncio pubblicato su BresciaToday, siamo venuti a conoscenza della particolare storia di questi tre cagnoloni.

Cane in canile
Adottare tre cani abbandonati: lei è Kelly (Screenshot Video Facebook@ATAR odv Brescia-Associazione tutela Animali Randagi-amoreaquattrozampe.it)

La prima della lista è Kelly, di taglia media, 1 anno di età, un esemplare che ricorda un Setter inglese, tipica razza da caccia, che è stata abbandonata proprio da un cacciatore. La scarsa (e giustificata) fiducia che l’abbandono le ha fatto nutrire nei confronti degli esseri umani, all’inizio non ha reso facile la costruzione di un legame coi volontari. Per fortuna ora le cose sono cambiate ed è diventato un cane sereno e tranquillo con tutti.

Cane in canile
Adottare tre cani abbandonati: lei è Viola (Screenshot Foto Facebook@ATAR odv Brescia-Associazione tutela Animali Randagi-amoreaquattrozampe.it)

Viola invece è un segugio che non è ancora riuscita a trovare una casa che la accolga: è infatti ospite del canile di Brescia da ben otto anni. Nonostante il suo carattere dolce e gioioso, i volontari non sono ancora riusciti a trovarle una famiglia che possa amarla e coccolarla come merita. Che sia questa la volta buona per lei? Si tratta di un cane dal pelo scuro e di taglia media, alla ricerca di amore.

Cane in canile
Adottare tre cani abbandonati: lui è Fubuki (Screenshot Foto Facebook@ATAR odv Brescia-Associazione tutela Animali Randagi-amoreaquattrozampe.it)

Infine Fubuki, un esemplare che ricorda molto un Akita Inu, maschio che non ama condividere territorio (e sicuramente anche futuro padrone) con altri esemplari maschili come lui, nonostante il suo carattere dolce e affettuoso. Non è un cane adatto ai ‘pantofolai’: come tutti gli esemplari della sua razza ha bisogno di fare molta attività fisica, magari all’aperto, e di lunghe passeggiate.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Come adottare un gatto in gattile: iter e consigli utili per te

Adottare tre cani abbandonati: ecco come si fa

Qualora si fosse interessati concretamente ad adottare uno di questi tre esemplari basterà recarsi in struttura, sita in Via Orzinuovi 120, Brescia oppure contattare i volontari telefonicamente al numero sempre attivo 348 892 6600 o ancora tramite e-mail all’indirizzo atarbs@yahoo.it.

Non vediamo l’ora di poter leggere dalla pagine dell’organizzazione che uno o magari tutti e tre questi cani sono stati adottati: sarebbe il regalo di Natale perfetto per tutti coloro che amano davvero gli animali.

Gestione cookie