Una biblioteca per cani, dalla Nuova Zelanda, l’originale idea che consente ai cani di vivere il gioco all’aria aperta, portando a spasso i bastoni di legno
Un’idea geniale e insolita. Una biblioteca per cani. L’iniziativa proviene da un uomo di 59 anni, Andrew Taylor, che in Nuova Zelanda ha deciso di sostituire i libri con dei bastoni di legno per giocare all’aria aperta, da donare agli amici a quattro zampe. L’idea è partita dalla domanda che Andrew si è posto, riguardante l’utilizzo di alcuni rami che non servivano più. L’operazione è stata abbastanza semplice poiché ha tagliato e reso i rami più lisci per poi metterli in una scatola riportante la dicitura di biblioteca per cani.
La scatola è stata lasciata al parco Kaiapoi, una zona nuova che si presta molto bene al relax e al momento ludico dedicato ai cani. Andrew ha deciso di chiamarla “biblioteca” perché i bastoni, dopo essere stati usati, devono essere riportati nella scatola per consentire agli altri animali di poterli utilizzare.
L’invenzione infatti si basa sull’idea di far giocare i quattro zampe in qualunque momento della giornata.
Il progetto è piaciuto molto alla figlia dell’ideatore che ha affermato: “Bella, la nostra cagnolina è diventata la prima fan dei bastoncini al punto tale che li usa insieme alle palline ed ad altri giochi.” La figlia di Taylor può ritenersi fortunata di avere un padre così.
A quanto pare, il piano ludico ha riscosso tanto successo e l’11 dicembre è stato anche organizzato un evento in favore del gioco all’aria aperta con i bastoni.
Insomma, una grandiosa iniziativa che celebra l’importanza del gioco all’aria aperta e della collaborazione tra animali. Complimenti Andrew!
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…