Secondo un recente studio più di un terzo delle persone che posseggono animali domestici se dovessero essere costretti a scegliere tra il proprio partner e il proprio amico a quattro zampe sceglierebbero il loro amico animale.
Un sondaggio effettuato su 2000 persone a fatto emergere che effettivamente 4 persone su 10 se costrette a scegliere terrebbero il proprio animale domestico invece che il partner.
Il 42% delle persone che sono state intervistate hanno anche dichiarato che in momenti di effusioni d’amore con il proprio compagno l’animale domestico cerca di insinuarsi nella coppia , se ci si sta abbracciando infatti il cane interviene per essere abbracciato.
Sempre dal sondaggio effettuato in Inghilterra è anche emerso che settimanalmente le coppie che hanno animali domestici litigano minimo 3 volte a settimana per questioni che riguardano l’animale, alcune delle tante discussioni sono quelle legate al chi si deve occupare di raccogliere i bisogni dalle traversine, o sulla scelta di chi dovrebbe uscire a portare il cane fuori o sull’alimentazione dell’animale .
La ricerca è stata commissionata una catena di pub dove è permesso recarsi con i propri animali, in particolare con i cani, il manager dei pub ha dichiarato: “Non è un segreto che le persone adorino i loro cani, ma siamo rimasti sorpresi di scoprire fino a che punto si estendesse questo amore per gli animali.
“La nostra ricerca mostra che per alcune coppie, l’amico a quattro zampe può assumere il ruolo da protagonista nella relazione.”
Secondo il portavoce del pub infatti un ottavo della popolazione sul quale è stato svolto il sondaggio ha visto il loro rapporto minacciato da un ultimatum di: ” O Io, o il cane”.
Il 38% delle persone ha anche affermato che se dovessero trovarsi nella condizione di dover presentare il proprio nuovo partner al cane e i due non si piacessero molto sarebbero inclini a concludere la relazione.
D’altra parte facendo un sondaggio su persone che amano gli animali ma non ne posseggono uno, è emerso che 1 su 4 lascerebbe il proprio compagno, se questo fosse ossessionato dal cane o dall’animale domestico.
Insomma per alcuni il cane o l’animale domestico viene descritto come colui che rovina le relazioni, più di 4 su 10 hanno confermato che far dormire il proprio cane in camera o nel letto ha avuto un’impatto negativo sulla coppia e sulla relazione dato che uno dei due abbraccia il cane anziché il compagno durante la notte.
E voi lascereste il vostro compagno/a per il vostro amato fido?
L.L.
potrebbe interessarti anche—>>
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…