Un+sondaggio++lo+conferma%3A++Si+preferisce+il+cane+al+partner
amoreaquattrozampeit
/news/un-sondaggio-lo-conferma-si-preferisce-il-cane-al-partner/60028/amp/
Categoria News

Un sondaggio lo conferma: Si preferisce il cane al partner

Secondo un recente studio più di un terzo delle persone che posseggono animali domestici se dovessero essere costretti a scegliere tra il proprio partner e il proprio amico a quattro zampe sceglierebbero il loro amico animale.

Da sondaggio è emerso che 4 su 10 scelgono il il proprio cane al partner (Screen video Youtube)

Un sondaggio effettuato su 2000 persone a fatto emergere che effettivamente 4 persone su 10 se costrette a scegliere terrebbero il proprio animale domestico invece che il partner.

La scelta tra partner e cane

Cane geloso del rapporto di coppia: (foto iStock)

Il 42% delle persone che sono state intervistate hanno anche dichiarato che in momenti di effusioni d’amore con il proprio compagno l’animale domestico cerca di insinuarsi nella coppia , se ci si sta abbracciando infatti il cane interviene per essere abbracciato.

Sempre dal sondaggio effettuato in Inghilterra è anche emerso che settimanalmente le coppie che hanno animali domestici litigano minimo 3 volte a settimana per questioni che riguardano l’animale, alcune  delle tante discussioni sono  quelle legate al  chi si deve occupare di raccogliere i bisogni dalle traversine, o sulla scelta di chi dovrebbe uscire a portare il cane fuori o  sull’alimentazione dell’animale .

La ricerca è stata commissionata una catena di pub dove è permesso recarsi con i propri animali, in particolare con i cani, il manager dei pub ha dichiarato: “Non è un segreto che le persone adorino i loro cani, ma siamo rimasti sorpresi di scoprire fino a che punto si estendesse questo amore per gli animali.

“La nostra ricerca mostra che per alcune coppie, l’amico a quattro zampe può assumere il ruolo da protagonista nella relazione.”

Secondo il portavoce del pub infatti un ottavo della popolazione sul quale è stato svolto il sondaggio ha visto il loro rapporto minacciato da un ultimatum di: ”  O Io, o il cane”.

Il 38% delle persone ha anche affermato che se dovessero trovarsi nella condizione di dover presentare il proprio nuovo partner al cane e i due non si piacessero molto sarebbero inclini a concludere la relazione.

D’altra parte facendo un sondaggio su persone che amano gli animali ma non ne posseggono uno, è emerso che 1 su 4 lascerebbe il proprio compagno, se questo fosse ossessionato dal cane o dall’animale domestico.

Insomma per  alcuni il cane o l’animale domestico viene descritto come colui che rovina le relazioni,  più di 4 su 10 hanno confermato che far dormire il proprio cane in camera o nel letto ha avuto un’impatto negativo sulla coppia  e sulla relazione dato che  uno dei due abbraccia il cane anziché il compagno durante la notte.

E voi lascereste il vostro compagno/a per il vostro amato fido?

L.L.

potrebbe interessarti anche—>>

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago