Una storia di abbandono che poteva finire molto peggio senza il coraggio del cucciolo che ha salvato la vita a suo fratello
Alcune storie sono in grado di farci stringere davvero il cuore e quella dei due cuccioli abbandonati ancora prima di essere svezzati è senza dubbio una si queste. Gli abbandoni non sono mai giustificabili ma senza ombra di dubbio lo sono ancora meno quelli che riguardano cuccioli ancora non indipendenti e che per via di tale atto sono quasi sempre destinati a morte certa. I due fratelli in questo caso se la sono cavata quasi per miracolo grazie all’intervento di una squadra di soccorso ma anche per via della caparbietà e dell’amore di uno dei cuccioli.
Finisce sotto un tombino ma il fratello non lo abbandona, poi la sconcertante scoperta
In questo giorni sta circolando sul web una storia che ha colpito centinaia di internauti, una storia che narra di un abbandono brutale e che per poco non è finito in tragedia. Tutto è iniziato con alcuni guaiti notati da alcuni passanti ma localizzare da dove veniva il suono era davvero difficile, tutto sembrava portare a dei canali di scolo che costeggiavano il marciapiede ma sarebbe stato impossibile o quasi scorgere il cucciolo senza che il suo fratellino lo indicasse.
Di fianco al canale i volontari hanno infatti notato una piccola palla di pelo bianca che se ne stava lì ferma e preoccupata, avvicinandosi hanno però capito che le urla non erano del cucciolo ma del suo fratellino, incastrato sotto la griglia di cemento di un canale di scolo delle acque piovane proprio sotto di lui. Il cucciolo marrone era piccolissimo e non sarebbe potuto passare dalla griglia, probabilmente dunque è caduto nel canale da un buco parecchio più lontano e seguendo il fratellino in superficie era arrivato fino lì.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il salvataggio è stato semplice, alzando la griglia di cemento i volontari si sono trovati a poter prendere comodamente l’animale ma nel salvataggio hanno scoperto qualcosa di ancora più agghiacciante. Non appena rientrati nel centro di recupero è stato infatti fornito del latte ai due cuccioli ma questi non sapevano mangiare dalla ciotola, a testimonianza del fatto che fossero stati strappati dalle cure della madre e gettati in strada prima che sapessero addirittura mangiare. C’è voluto quindi un po’ di tempo per insegnare loro a bere dalla ciotola ma la fame arretrata ha fatto il resto ed i due cuccioli hanno iniziato a divorare tutto quello che gli veniva offerto.
Per fortuna il canale in quel momento era asciutto in quanto la pioggia non cadeva da giorni, le conseguenze però potevano essere molto più tragiche senza l’intervento tempestivo dei volontari e senza l’aiuto del piccolo cucciolo ad indicare la presenza del fratellino in difficoltà.
Non è chiaro come si possa essere artefici di tali barbarie, ma per fortuna per i due cuccioli adesso il peggio è passato, nonostante l’aver subito il freddo, la fame ed il distacco dalla madre in maniera traumatica, i due pelosetti adesso stanno bene e non appena saranno in grado di essere ceduti verranno affidati alle cure si una famiglia che possa garantirgli l’amore di cui hanno bisogno.