Un+serpente+di+10+metri+di+lunghezza+occupa+una+casa+abbandonata
amoreaquattrozampeit
/news/un-serpente-di-10-metri-di-altezza-occupa-una-casa-abbandonata/190744/amp/
News

Un serpente di 10 metri di lunghezza occupa una casa abbandonata

Alcuni residenti della zona immortalano uno spettacolo insolito: un serpente di 10 metri occupa un’impalcatura abbandonata e la trasforma nella sua nuova casa.

La gigantesca anaconda (X AMAZINGNATURE – Amoreaquattrozampe.it)

In uno sconvolgente video apparso su “X”, ex Twitter, il 7 gennaio 2024 gli utenti possono assistere a uno spettacolo del tutto insolito e che sembra avere a che fare con una situazione a tratti paranormale. In realtà però, nonostante il filmato abbia come suo protagonista un serpente dalle gigantesche proporzioni, quel che si verifica, e che viene catturato dalle immagini in movimento, è un fenomeno del tutto ricorrente e che riguarda tutte le specie animali esistenti: la ricerca e l’approdo in un luogo che può essere definito, grazie alle sue caratteristiche, come “una nuova casa”.

Il serpente gigante è un’anaconda che occupa la casa abbandonata

Il serpente in questione, poi identificato in una gigantesca anaconda, è stato ripreso dalle telecamere degli astanti nei pressi di un vecchio cantiere. L’anaconda è stata colta in flagrante mentre si “sistemava” nella sua nuova abitazione. Questa casa scelta provvisoriamente dal rettile per il suo trasferimento è una grande impalcatura in grado di reggere il suo imponente peso.

L’anaconda nella casa (X AMAZINGNATURE – Amoreaquattrozampe.it)

L’habitat naturale immortalato nel video di @AMAZINGNATURE su “X” rappresenta alla perfezione il tipico ambiente in cui vivono i serpenti abitualmente, quel che è insolito – al di là della foresta – è il fatto che l’anaconda abbia scelto non un grande albero ma un’impalcatura costruita con materiali evidentemente più utilizzati dall’uomo.

In didascalia alla virale clip, approdata in rete dopo essere stata realizzata in diretta da una località non lontana dal Brasile, vi è esplicitata la seguente descrizione: “l’anaconda scoperta in un cantiere in Brasile” ha “33 piedi di lunghezza e 880 pollici“. Un record di proporzioni – quello dell’anaconda di 10 metri di lunghezza – che pare sia stato realmente in grado di meravigliare non poco gli abitanti che vivono in quei luoghi a stretto contatto con la natura.

La gigantesca anaconda nel cantiere

Come spiegano gli esperti dell’universo dei rettili, quando si incontra un serpente – soprattutto di grandi dimensioni come quest’anaconda – è fondamentale sapere come comportarsi in questi casi, per evitare il verificarsi di indesiderati incidenti di percorso oppure di arrecare danni a se stessi e all’animale protetto di riferimento.

Nel cantiere in Brasile (X AMAZINGNATURE – Amoreaquattrozampe.it)

Non ci sono specie di Anaconda nella Repubblica Domenicana“, si segnala ulteriormente nel post che documenta l’adagiarsi tranquillo del gigante serpente nel suo nuovo rifugio. Lo spiazzante video ha finora raggiunto un totale di 12,7 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore dal momento della sua condivisione in rete. Il contenuto – inoltre – è stato postato nuovamente, per oltre 3mila volte, dagli utenti.

La clip della gigantesca anaconda apparsa come una visione sovrannaturale in questo inizio del 2024 è stata condivisa dalla pagina “Nature is Amazing“, traducibile, ovvero, ne: la “Natura è Sorprendente“. Le riprese, secondo alcune delucidazioni successive, pare siano state realizzate in quel di Dominica, nei Caraibi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago