Un+ritrovamento+inaspettato+lungo+un+fiume%3A+Nessuno+immaginava+che+sapesse+nuotare%21
amoreaquattrozampeit
/news/un-ritrovamento-inaspettato-lungo-un-fiume-in-cile-nessuno-immaginava-che-sapesse-nuotare/192002/amp/
News

Un ritrovamento inaspettato lungo un fiume: Nessuno immaginava che sapesse nuotare!

 

Un’escursione lungo un fiume ha portato ad una scoperta mai fatta prima, l’enorme “gatto” sa nuotare da professionista!

Un puma nel bel mezzo del Rio Bueno (screen video tik tok-macatarud-Amoreaquattrozampe.it)

Non sono solo i scienziati a poter fare scoperte importanti ma, come spesso accade, anche persone comuni possono imbattersi e diventare testimoni di accadimenti unici come quello avvenuto in Cile. La sorpresa è stata tanta dopo che un frequentatore del Rio Bueno si è trovato ad immortalare un grosso animale intento a nuotare nelle acque profonde del fiume, non si certo un guado breve e facile da portare a termine ma l’animale sembrava a proprio agio e sicuro di ciò che stava facendo. I turisti fortunati hanno pubblicato il video dell’incontro su Tik Tok ed in poco tempo questo è divenuto virale a testimonianza di quanto stupore generale vi è stato dietro la scoperta.

Un puma nel bel mezzo del Rio Bueno, anche questo grosso felino non sembra temere l’acqua come tutti immaginavano!

pima attraversa fiume a nuoto (screen video tik tok-macatarud-Amoreaquattrozampe.it)

Quando si parla di felini la poca confidenza con l’acqua è un fattore che in molti ritengono indiscutibile, la verità però è che sono diversi i felini a non temere questo elemento. Pantere e leopardi, ad esempio, sono soliti cacciare anche gettandosi in acqua senza troppi pensieri nel tentativo di agguantare giovani alligatori, capibara o altri animali soliti frequentatori di paludi, fiumi ed acquitrini.

Per quel che riguarda il famosissimo “gatto di montagna americano” tuttavia, in pochi avevano mai avuto occasione di vedere interazione tra questo e l’acqua, motivo per cui si credeva che questi animali avessero poca confidenza con l’elemento. Dopo il video di tik tok pubblicato dai turisti questa credenza deve però inevitabilmente cadere, anche perché quanto filmato è testimonianza dell’esatto contrario.

Puma che nuota nel fiume Rio Bueno (screen video tik tok-macatarud-Amoreaquattrozampe.it)

Dalle immagini si può infatti vedere il puma intento a nuotare da una sponda all’altra del fiume nonostante questo sia largo centinaia di metri ed anche parecchio profondo, l’animale avrebbe potuto scegliere di risalire dalla costa più vicina nel caso fosse caduto accidentalmente nel fiume, circostanza comunque remota, ma invece ha deciso di guardarlo spedito magari alla conquista di un nuovo territorio.

Qualunque sia stato il motivo della scelta avventuriera, tuttavia, questo ha dato modo ai turisti di immortalare immagini uniche e di sdoganare il falso mito che vedeva questi animali poco amanti dell’acqua. Senza dubbio i puma sono abili nuotatori, che la scelta di immergersi nelle acque profonde e fredde di un fiume sia fatta o meno con gioia, tuttavia, non potremmo saperlo, quel che è certo è che in caso di necessita questi animali sanno cavarsela al meglio anche in questo ambiente a dimostrazione dell’estrema resilienza che ogni forma di vita resta in grado di dimostrare anche quando non ce lo aspetteremmo.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

3 ore ago
  • News

Tante persone sono arrivate a clonare i propri animali domestici: cosa sta succedendo?

Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…

6 ore ago
  • Curiosita

Topi per sgominare il contrabbando: non solo i cani, anche i ratti aiutano le Forze dell’Ordine

Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…

9 ore ago