Un+programma+troppo+interessante%3A+il+cucciolo+tiene+molto+alla+sua+linea
amoreaquattrozampeit
/news/un-programma-troppo-interessante-il-cucciolo-tiene-molto-alla-sua-linea/194267/amp/
Categoria News

Un programma troppo interessante: il cucciolo tiene molto alla sua linea

Molto spesso girano sul web foto di cani somiglianti ai propri padroni, non solo nell’aspetto ma anche nel modo di fare.

dobermann segue un programma di fitness imitando i movimenti (Screen Video- Amoreaquattrozampe.it)

Questi animali hanno infatti passato talmente tanto secoli vicino all’uomo da essere entrati quasi in simbiosi con lui, una simbiosi profonda che li spinge molto spesso ad emularci, anche se alcuni casi particolari superano ogni immaginazione. Uno di questi casi sta facendo il giro del web ed è impersonato da un bellissimo esemplare di dobermann che, messo davanti alla TV, segue un programma di fitness non solo con la massima attenzione possibile, ma anche riuscendo ad imitare gli esercizi dando vita ad un siparietto tanto divertente quanto incredibile.

Un personal trainer improvvisato come non se ne erano mai visti prima, il video lascia tutti senza parole!

dobermann segue un programma di fitness imitando i movimenti (Screen Video- Amoreaquattrozampe.it)

Alcuni personal trainer possono essere considerati poco bravi nel loro lavoro, quello del video in questione però sembra davvero bravo, tanto da aver persuaso anche il cane di casa a seguire la sua routine di fitness! Non capita spesso, infatti, di vedere un cane adoperarsi nell’eseguire esercizi, per lo meno non flessioni, piegamenti e tutto quello che possiamo immaginare venga mostrato in una sessione di allenamento cardio in palestra.

Il dobermann di questa storia sembra però essere particolarmente attento alla sua forma fisica, un pelo lucido ed una muscolatura perfettamente in tiro come la sua non sono solo il frutto della genetica, a quanto pare il pelosetto ama allenarsi e il video che lo dimostra è una testimonianza straordinaria di quanto questi animali possano spingersi oltre nel tentativo di emularci.

Piegamenti, flessioni e stacchi non sono un problema, gli esercizi vengono eseguiti perfettamente seguendo passo passo quanto visto in TV. Troppa precisione per essere solo un caso, questo per lo meno è il pensiero di molti internauti che credono che il filmato non sia figlio del caso ma di una intensa preparazione e di un lungo addestramento.

La spontaneità del cane che esegue i suoi esercizi mentre fissa lo schermo sembra però suggerire altro, anche se la verità non è dato conoscerla. Di sicuro la scena divertente ha avuto effetto e nella continua campagna di promozione della cura del proprio corpo tramite l’allenamento, anche il dobermann può prenderne tranquillamente parte, del resto se anche un cane riesce a seguire la sua routine di fitness quotidiana possiamo certamente farlo anche noi, anche se prima di raggiungere il suo livello forse ci sarà bisogno di parecchie settimane di impegno costante!

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Come cambiare il nome al cane: la procedura da seguire per non sbagliare

Scopriamo insieme come si cambia il nome al proprio amico a quattro zampe: ti spiego…

2 ore ago
  • Curiosita

Come capire quale animale fa per te: piccoli e preziosi consigli che ti aiuteranno a scegliere al meglio

E' quello giusto? In realtà si tratta di una scelta soggettiva ma anche ragionata: i…

5 ore ago
  • Curiosita

La (strana) storia dei cimiteri per animali: non solo cani e gatti, ce ne sono di specie bizzarre

La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…

8 ore ago