L’amore ha sciolto il cucciolone impaurito, le angherie subite lo avevano letteralmente paralizzato
La fiducia è uno dei motori più forti a muovere l’umanità ed anche per i cani, nostri fedelissimi compagni e dispensatori di fiducia illimitata, questo sentimento è importantissimo, anzi alcune volte addirittura fondamentale per la loro vita. Una fiducia che spesso viene tradita nella maniera più brusca, così come è accaduto a Bruno, un Pitbull abbandonato in strada che, al di là della sua stazza, ha mostrato un animo estremamente sensibile e tenero.
Il cucciolone probabilmente ha vissuto un passato traumatico anche prima dell’abbandono e lo si poteva notare fin da subito. Quando i suoi soccorritori hanno tentato di portarlo al sicuro, infatti, Bruno si è letteralmente paralizzato dalla paura, restando immobile dopo ogni contatto umano, una situazione che non è durata poco, ma che ha richiesto settimane di lavoro per essere migliorata, a testimonianza della profondità delle sofferenze psichiche e forse fisiche inferte all’animale.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
La verità alcune volte è ben celata allo sguardo ed infatti l’apparenza non poteva essere più sbagliata nel caso di Bruno, un enorme Pitbull che potrebbe sembrare tenace e impavido ma che, in verità, nascondeva un animo sensibile e provato dalla sofferenza subita. Vedere un animale così grande e fiero essere piegato dalla paura fin tanto da paralizzarlo non è una cosa di tutti i giorni, ma questo è ciò che è accaduto in questa vicenda.
Fin dal primo incontro con i suoi salvatori Bruno ha evidenziato le sue paure, spostare un cane di quella stazza senza la sua volontà non è infatti stata un’impresa semplice, soprattutto perché prendere in braccio un animale impaurito in questo modo sarebbe stato un rischio per i soccorritori, oltre che una gran fatica.
È così che tramite l’utilizzo di una coperta sul quale Bruno è stato adagiato è stato possibile farlo scivolare via, portandolo al sicuro per accertarsi che tutto fosse ok. Le visite hanno poi mostrato la verità, non vi era nulla a bloccare Bruno se non una paura incredibile, una paura che è sicuramente figlia di maltrattamenti reiterati nel tempo.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
A questo punto l’unica cura efficace per lenire le ferite sul cuore del cagnolino era l’amore, un amore che una ragazza ha deciso di donargli prendendosi cura di lui con assoluta pazienza e dedizione. Nonostante le carezze ed i bocconcini offerti a Bruno, infatti, farlo camminare sembrava impossibile, ad ogni tentativo di avvicinamento l’animale si raggomitolava in sé stesso diventando irremovibile.
Giorni di gustosi snack e carezze hanno però smosso l’animo del cane che a poco a poco ha iniziato ad abbattere le sue difese. Il tutto è iniziato con uno scodinzolio fugace che è stato colto come una vittoria, poi il cane ha iniziato a fidarsi dei suoi salvatori e, quando erano lontani, a guardarsi lentamente intorno.
La storia di Bruno ha colpito molto tutti coloro che ne sono venuti a conoscenza e proprio grazie alla diffusione di questa è poi arrivata una lieta notizia. Una coppia volenterosa ha infatti deciso di adottare Bruno e continuare la sua riabilitazione, offrendogli la possibilità di una vita di amore e comprensione. I fantasmi del passato, tuttavia, sono ancora evidenti e prima di essere allontanati del tutto servirà molto tempo, un nuovo inizio è comunque all’orizzonte e siamo sicuri che il ricordo delle angherie passate svanirà presto a suon di coccole.
Diverse ricerche scientifiche dimostrano come numerose specie animali sono più intelligenti degli esseri umani: ecco…
Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…