Trova un cucciolo di appena un giorno di vita all’interno di una scatola: il suo pianto era talmente tanto forte che si sentiva a chilometri.
Animali abbonati, sfortunatamente si trovano più spesso di quanto si pensi e la prova sono la quantità di quattro zampe che si trovano in rifugi, canili e gattili. Mentre gli esemplari adulti hanno una possibilità di cavarsela da soli, i cuccioli incontrano maggiori difficoltà. Da solo, un cucciolo di gatto, per esempio, non riesce a sopravvivere. Fortunatamente, in soccorso di questi animali ci sono persone che non voltano lo sguardo dall’altra parte.
Il protagonista di questa storia è proprio un piccolo gattino che, già da appena nato, ha dovuto affrontare l’inferno. La vicenda si è svolta in Pennsylvania (Stati Uniti), quando un passante si è accorto che da lontano si sentiva un grido disperato di aiuto.
A produrre quei strazianti lamenti era un cucciolo di gatto di appena un giorno di vita, troppo piccolo per badare a sé stesso. Per cercare di attirare l’attenzione della sua mamma o di qualcuno, il piccolino ha miagolato a più non posso fino a quando un buon samaritano non si è accorto di lui. Non solo era solo, il gattino era stato abbandonato all’interno di una scatola lasciata sul marciapiede della strada.
Non perderti questa curiosità >>> Ne hai trovato uno per strada e non sai che fare? Ecco dove portare un gatto abbandonato
Il cucciolo miagolava molto forte ed era stato abbandonato proprio di fronte alla sede della SPCA, un rifugio per animali che opera in quella zona. Fortunatamente un membro dello staff si è accorto appena in tempo del piccolino e quando si è avvicinato ha scoperto un piccolo micio nero con ancora il cordone ombelicale attaccato. Il gattino era avvolto solamente da una coperta.
L’operatore del rifugio ha, quindi, preso in custodia il cucciolo di gatto nero e lo ha soprannominato Warrior. All’inizio il gattino è stato affidato alle cure di un volontario che gli ha fornito tutte le cure neonatali necessarie. Piano piano è cresciuto sano e forte sempre di più fino a diventare uno splendido cucciolo giocoso e coraggioso.
Non ci è voluto molto, infatti, per trovargli una famiglia amorevole. Ormai, ad oggi, Warrior ha compiuto un anno e vive la migliore vita insieme ai suoi umani. Il loro legame è stato forte fin da subito e non potrebbero essere più felici.
Le principali leggi sui cani che tutti dovrebbero conoscere prima di adottare un cane per…
Quando si parla delle festività natalizie e di alimenti che possono o non possono essere…
I veterinari e gli esperti spiegano quali sono le razze di cani tra le più…