Un+pastore%C2%A0tedesco+molto+cordiale+lascia+entrare+in+casa+un+amico+dei+boschi
amoreaquattrozampeit
/news/un-pastore-tedesco-molto-cordiale-lascia-entrare-in-casa-un-amico-dei-boschi/194251/amp/
News

Un pastore tedesco molto cordiale lascia entrare in casa un amico dei boschi

Il Pastore tedesco invita un dolce e insolito amico in casa: nessuno si aspettava che entrassero insieme dalla piccola porta all’ingresso. 

Pastore tedesco (TikTok loveforanimals1980 – Amoreaquattrozampe.it)

Un pastore tedesco è divenuto particolarmente celebre su TikTok, in questi giorni, per la sua cordialità nei confronti di un animale molto amico dei boschi. L’episodio è stato filmato in corso di svolgimento dai padroni di un’abitazione privata. I quali, sopresi – nel vedere il loro amico a quattro zampe fare ritorno in casa – non si aspettavano minimamente di veder comparire, pochi istanti dopo, anche un altro animale. Sembrava proprio che quest’ultimo – dopo aver varcato la soglia di casa, grazie alla gattaiola presente all’ingresso – avesse seguito fedelmente, fino a quel momento, il suo nuovo “domestico” amico.

Pastore tedesco dà in benvenuto  in casa a un tamico dei boschi

Grazie alle immagini in movimento che hanno documentato lingresso dell’insolito amico del pastore tedesco assistiamo all’episodio da una prospettiva privilegiata per osservare con naturalezza quel che accade durante la virale scena condivisa su TikTok.

Ingresso dei 2 animali (TikTok loveforanimals1980 – Amoreaquattrozampe.it)

In sovrimpressione al video pubblicato da @loveforanimals1980, il 3 marzo scorso, i suoi spettatori scoprono come il Pastore tedesco – uno dei due protagonisti di questa emozionante storia – avrebbe desiderato favorire apertamente l’ingresso in casa del cervo da poco conosciuto durante il suo breve tragitto di ritorno verso casa.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Mamma cervo rassicura un neonato che piange

Senza troppi convenevoli – dunque – il pastore tedesco avrebbe dato il benvenuto al suo nuovo amico. Il suo “accomodati!” – scondinzolando e voltandosi festosamente verso l’ospite inaspettato avrebbe sancito, secondo gli utenti intervenuti nei commenti al filmato, la nascita di una bellissima quanto insolita amicizia.

Cervo e Pastore tedesco: entrambi in buona compagnia

Il momento esatto in cui – nel filmato – appare in primo piano il cervo è stato amplificato visiviamente da un escamotage tecnico che ha trasformato quel bizarro momento in un frammento di pellicola meritevole di accurata preservazione.

Cervo all’ingresso (TikTok loveforanimals1980 – Amoreaquattrozampe.it)

Il cervo, esemplare anch’esso ben noto a noi umani per il suo essere premuroso – entra in casa con lentezza e, soltanto dopo pochi passi, le immagini a colori diventano in bianco e nero.

@loveforanimals1980 #flyシviral_video_tiktok #loveanimals❤️❤️ #emanuelecaiello80 ♬ Night Queen – Thomas Bergersen & Two Steps From Hell

Gli ultimi frame del video (con 25mila like al suo seguito) vengono accompagnati da magiche stelline. Una scelta molto probabilmente volta a sottolineare, in conclusione, quale sia stata la natura straodinaria dell’evento.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

2 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

5 ore ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

8 ore ago