L’insolente reazione di un orango che afferra il braccio di una ragazza nel bosco fa vivere al gruppo dei momenti di panico.
Mentre cammina nel cuore di una foresta assieme ad un gruppo di escursionisti, una giovane animalista si trova ad affrontare un contatto estremamente ravvicinato con un orango di Sumatra. A pochi attimi dall’incontro l’orango – noto in natura per la sua salda stretta – afferra la mano della donna lasciando intuire ai presenti che non abbia alcuna intenzione di lasciarla andare. “Niente panico, niente panico“: esclama – nel frattempo – uno dei membri del gruppo durante l’escursione, invitando la giovane donna a rimanere calma il più possibile di fronte al comportamento dell’orango.
La situazione si è inoltre presto rivelata ancor più delicata del previsto quando l’orango ha mostrato di trovarsi in compagnia del suo cucciolo. Nel frattempo anche un altro esemplare della specie si è avvicinato a loro cogliendo il suo simile e la donna in un’evidente situazione di inquietate bilico. Per fortuna quest’ultimo orango ha evitato di aggiungersi al confronto tra la coppia. La quale era già immersa in una situazione che si rivelava sempre più assurda.
In quel momento, per poter garantire l’incolumità della donna, l’importante sarebbe stato – secondo i componenti del team – quello di non compiere movimenti bruschi. Un gesto improvviso, infatti, avrebbe potuto scatenare un’ulteriore reazione di imprevista da parte dell’orango. L’orango rischiava, infatti, di avvertire una minaccia per il suo cucciolo.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Come si comporta l’orango con una donna incinta
Per tentare di distrarre l’esemplare di Sumatra dalla mano della donna alcuni membri del gruppo hanno più volte lanciato nella sua direzione dei frutti tropicali. Eppure, nonostante l’orango accettasse di buon grado il cibo che giungeva progressivamente nella sua direzione non mostrava alcun interesse nel voler lasciare andare la donna. La giovane ha dapprima provato a sdrammatizzare l’accaduto, provando a ritrarsi o ad assecondare l’orango, pur tenendo le dita delle mani chiuse in un pugno.
A quanto pare – secondo alcune interpretazioni dell’accaduto – sembra che l’orango volesse assicurarsi di ottenere ciascun frutto contenuto in una cesta di banane che il gruppo portava con sé.
Difatti, quando – disperati – gli altri protagonisti dell’incursione hanno deciso di provare ad allontanarsi dal luogo con il rimanente dei frutti, l’orango ha finalmente lasciato la presa dopo diversi minuti di crescente timore da parte della donna.
Il filmato che ha mostrato quando accaduto è apparso su YouTube e su altre piattaforme di condivisione in rete e si è concluso, per fortuna, con un lieto fine.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…