Un nuovo inizio per Ollie: Il cane abbandonato a 14 anni rinasce dopo un breve soggiorno in canile

Un nuovo inizio per Ollie: Il cane abbandonato a 14 anni rinasce dopo un breve soggiorno in canile

Viene abbandonato all’età di 14 anni ma subito dopo batte il record più importante della sua vita: l’apparenza del cane Ollie è “incredibile”.

Incrocio tra Yorkshire terrier e Chihuahua in campagna
Ollie (Facebook West Yorkshire Dog Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Aveva quasi smesso di muoversi, Ollie, dopo il suo abbandono. Ritrovarsi da solo dopo un’intera vita trascorsa insieme a quella che lui considerava una famiglia deve essere stato davvero un brutto colpo. Eppure quel che ci permette oggi di affrontare il passato di Ollie con leggerezza è quanto di straordinario accaduto poco dopo il suo abbandono.

Ollie, il cane abbandonato a 14 anni supera il record più importante

Ollie è un adorabile e coraggioso incrocio tra un Chihuahua e un Yorkshire Terrier di 14 anni. Il piccolo ma anzianotto Ollie è stato abbandonato dal suo umano quest’estate. Ma quel che ha stupito chi, in pochi mesi, l’ha incontrato tutti i giorni dopo l’accaduto è il fatto che il pelosetto abbia superato, proprio delicato in quel periodo, il più importante record della sua vita.

Cane appena adottato durante la sua corsa nella natura
Il Chihuahua / Yorkshire terrier (Facebook West Yorkshire Dog Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo essere arrivato in canile Ollie non ha avuto neppure il tempo di ambientarsi nel suo box perché chi ha fatto visita alla struttura in quei giorni ha pensato bene di cambiare il suo destino.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cane abbandonato cerca il suo umano sulla spiaggia

Il merito di questa scelta però sarebbe tutto di Ollie. Il motivo? Il piccolo avrebbe lasciato intuire sin da subito, alla sua nuova famiglia, in che modo un pelosetto possa rendere più degna la nostra vita. Ollie, infatti, non ha solo lasciato in fretta il suo rifugio ma anche trovato la casa dei suoi sogni. Ecco, entrambe queste due premesse hanno ringiovanito Ollie.

Felice record “fuori dal canile” per il piccolo Ollie

Sembra incredibile per la sua età“, scrivono in molti. Oppure: il gioioso Ollie, “da quando è qui” sembra davvero un “cucciolo vivace“. Stavolta – quindi – al centro dell’attenzione non vi è affato lo sconfortante record dagli abbandoni sul territorio quanto invece quello battuto con soddisfazione dal dolcissimo Ollie. Dal momento del suo arrivo in rifugio ad ora è irriconoscibile. Adesso Ollie ama fare lunghe passeggiate lungo i corsi d’acqua e festeggiare ogni giorno la sua nuova adozione.

Yorkshire terrier sorridente vicino all’acqua
La felicità di Ollie (Facebook West Yorkshire Dog Rescue – Amoreaquattrozampe.it)

Le ultime immagini del sorridente Ollie in campagna, mentre corre spensierato nella natura, sono state condivise lo scorso 25 luglio. Il repost sulle sue condizioni e le novità sulla sua nuova famiglia sono altrettanto appare su Facebook grazie al sostegno della “West Yorkshire Dog Rescue”.

Gestione cookie