Un messaggio sul collare di un cane apparso dal nulla: una storia straordinaria che ha emozionato gli utenti del web.
Un’escursione in montagna dai risvolti inaspettati. Così può essere definita l’avvenuta vissuta da due ragazze. A raccontare quanto accaduto è stata una delle due giovani, Erica Edwards, che sui social network ha condiviso un video della giornata in montagna. Ospite speciale dell’escursione è stato un dolcissimo cagnolino dal manto marrone. Il cane, comparso dal nulla allo sportello dell’auto delle giovani con un messaggio misterioso sul collare, è diventato in queste ore il protagonista del web.
La storia del cane Roscoe e del suo messaggio sul collare: la guida turistica a quattro zampe conquista il web
Erica ha condiviso l’intera esperienza su TikTok (sul proprio profilo social all’account @ericaedwa). Il video è diventato presto virale. Nei commenti, molti utenti hanno espresso affetto e ammirazione per il dolce cane Roscoe.
Erica e la sua amica avevano organizzato un’escursione in montagna. Appena arrivate al parcheggio, le ragazze sono state sorprese da un cane che si è avvicinato al finestrino. Il filmato condiviso su TikTok mostra i dolcissimi occhi del quattro zampe che, affacciatosi al finestrino dell’auto, sembra quasi chiedere aiuto alle due giovani.
Se vuoi saperne di più sui misteri della natura, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione
Le amiche hanno iniziato ad accarezzare il cane, notando sul suo collare un messaggio insolito: “Sto tornando a casa“. La frase era accompagnata anche dal nome del cucciolo: Roscoe. Incuriosite dal messaggio, Erica e l’amica sono scese dall’auto e hanno invitato il cucciolo a seguirle.
Se vuoi saperne di più sui misteri della natura, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La storia di questo cane ha fatto il giro del web, insegue la camera di Google Maps comparendo in più di 1000 fotografie accompagnando i turisti e gli utenti del web alla scoperta dei suoi itinerari…
Come avrebbero scoperto poco dopo, Roscoe non era un cane smarrito, bensì una vera guida turistica locale. La presenza di Roscoe si è rivelata preziosa per le ragazze. Il cucciolo le ha accompagnate per l’intero tragitto, restando sempre al loro fianco fino alla cima. Erica ha definito Roscoe “il nostro angelo custode peloso“. Anche durante il ritorno, Roscoe ha continuato a guidarle fino all’auto prima di allontanarsi.
@ericaedwa Our furry guardian angel 💛 #dogs #hiking #friends #fyp #mountains ♬ Evergreen – Richy Mitch & The Coal Miners
Le ragazze hanno inviato un messaggio al numero riportato sul collare del cane, informando il proprietario che Roscoe le aveva accompagnate con entusiasmo nella loro avventura. Il cane è tornato sano e salvo a casa, ma la sua storia non si è fermata lì. Pochi giorni dopo, Erica è tornata nello stesso luogo e ha ritrovato il cane guida insieme ad altri escursionisti.
Se vuoi saperne di più sui misteri della natura, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Porta il cane ferito in spalla per 6 ore: l’amore vero non conosce stanchezza
@ericaedwa Roscoe update part 1! 🐾💛 #roscoe #fyp #hiking #dog #mountains ♬ original sound – Erica 💛
Parlando con il proprietario, la ragazza ha scoperto che Roscoe si comporta regolarmente in quel modo tanto da essere è una parte speciale della comunità. “È un cane pieno di amore ed energia”, ha raccontato il proprietario. Erica, commossa, ha invitato chiunque che lo incontrasse a coccolarlo e a fidarsi delle istruzioni sul suo collare.
Se vuoi saperne di più sugli animali che amano viaggiare, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il gatto che ama viaggiare: la storia di Willow e del suo padrone (VIDEO)
@ericaedwa Roscoe update, part 2!! 💛 #dog #mountains #roscoe #fyp ♬ original sound – Erica 💛
Il famoso quattro zampe è stato descritto dalle persone che si sono interessati alla particolare vicenda come un cane estremamente socievole e affettuoso. Il cane si affeziona a qualsiasi essere umano, proprio come ha fatto con le ragazze. Roscoe ha seguito le amiche in giro per la montagna, diventando la migliore guida turistica a quattro zampe. (di Elisabetta Guglielmi)