Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un’occasione di amicizia con Piggy: servono 50mila dollari per curare il cane.
La vita può essere davvero imprevedibile a volte e, dopo una notizia tristissima che sembrava mettere fine a tutto, aveva ancora in serbo tante sorprese piacevoli, come una nuova amicizia. I protagonisti di questa storia sono due: Maggie, un cane che era stato portato in Spagna per i suoi ultimi giorni di vita e Piggy, un cane a cui servono 50mila dollari per essere curato e adottato dai vecchi proprietari. Una raccolta fondi fa sperare in un lieto fine per entrambi.
50mila dollari per curare il cane: tutto per tenere per un’amicizia
Maggie non stava bene e anche la sua padrona Jennifer sembrava essersi ‘spenta’ dopo una diagnosi che non lasciava scampo al suo cane: cardiomiopatia dilatativa, una condizione critica del cuore che non riesce più a pompare sangue e che non prevede né cure né un’aspettativa di vita ampia. Questa notizia devastante è stata accolta da Jennifer, la padrona di Maggie, come uno sprono per fare qualcosa per il suo quattro zampe, forse l’ultimo gesto d’amore nei suoi confronti.
Ma la vita non è mai come ce la aspettiamo, anche in senso positivo per fortuna e, a quanto pare, le due dovevano ricevere un’inaspettata e piacevole sorpresa quando hanno deciso di trascorrere in Spagna gli ultimi periodi di vita del cane. E’ lì che la donna ha ben pensato di regalare alla sua Maggie la possibilità di vivere all’aria aperta nelle campagne locali, ma non si aspettava che riuscisse a fare anche nuove amicizie.
Probabilmente Maggie non ha mai avuto un carattere facile, insomma non particolarmente incline a stringere nuove amicizie, eppure con Piggy sembra aver fatto un’eccezione. Questo dolcissimo levriero che andava a bussare ogni giorno alla loro porta, è diventato in breve tempo il compagno ideale del cane in fin di vita. Lui e Maggie sono diventati inseparabili, ma purtroppo anche il nuovo amico a quattro zampe non gode di ottima salute: infatti servono ben 50mila dollari per adottarlo dai suoi attuali padroni e poterlo curare.
50mila dollari per curare il cane: una campagna solidale
Jennifer non voleva che la sua Maggie facesse a meno di Piggy e soprattutto non poteva lasciare solo quel cane a cui venivano vietate le cure mediche necessarie e che per giunta è sempre stato costretto a vivere all’aperto. Eppure i suoi padroni non vogliono cederlo e hanno chiesto questa cifra esorbitante in cambio. La donna, nonostante l’ingente somma, non si è lasciata scoraggiare dalla richiesta (che le è apparsa giustamente assurda) e ha lanciato una campagna per raccogliere fondi su GoFoundMe indirizzata a Galgos del Sol USA, un’organizzazione che si occupa della cura dei levrieri come Piggy.
Posta sul suo canale social TikTok (Jen and Maggiepotamus) tutti gli aggiornamenti relativi alla raccolta e non solo: narra con tanto di immagini anche la tristezza della sua Maggie che, per il momento, deve fare a meno del suo prezioso amico. Jen farebbe di tutto per vederla felice e regalarle serenità e conforto in quelli che sa essere gli ultimi suoi giorni di vita, anche fare versamenti e donazioni per il suo amico Piggy, nonostante le spese che sta sostenendo per la sua Maggia malata.
La donna riceve quotidianamente messaggi di incoraggiamento a proseguire la sua campagna ma anche di forza e tenerezza quando si mostra insieme alla sua adorata Maggie, che intanto sta affrontando con coraggio e forza le cure mediche dal cardiologo in Spagna. Tuttavia sembra soffrire molto la mancanza del suo amico a quattro zampe, che di sicuro la tranquillizzerebbe anche durante i controlli e gli elettrocardiogrammi cui viene regolarmente sottoposta.