Era solo e spaventato ma un eroe lo avrebbe salvato da un destino letale: la storia del poliziotto che ha salvato il cane dal maltempo.
Freddo, nebbia e vento. sembra lo scenario di un film del terrore e invece, purtroppo per lui, era la condizione reale in cui si è trovato il protagonista a quattro zampe di questa storia. E se non fosse stato per il poliziotto che ha salvato il cane dal maltempo, probabilmente avremmo raccontato una storia diversa e sicuramente più triste: come si è svolta la vicenda del cucciolo e del suo provvidenziale soccorritore.
Il poliziotto ha salvato il cane dal maltempo: un ritrovamento miracoloso
Nessuno era riuscito a riconoscere la sagoma della povera Luna. D’altra parte non era semplice riuscire a vedere in modo nitido nella nebbia, con la pioggia battente che oscurava la vista e il vento che ululava paurosamente. Uno scenario da brividi quello in cui si è trovato immerso questo dolce Pastore tedesco spaventato, spaesato e che probabilmente aveva perso ogni speranza di essere salvato.
Siamo a Kingsport, in Tennessee, e il poliziotto Trooper Willis era in servizio proprio su quelle strade: purtroppo il lavoro che svolgeva lo costringeva a stare in strada anche col maltempo. E per fortuna che c’era! Proprio lui è riuscito a riconoscere una sagoma diversa dalle altre, che sembrava proprio quella di un quattro zampe in pericolo: si trattava della piccola Luna. Doveva assolutamente intervenire.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Sfida il maltempo per salvare Erika, il cane trema dallo spavento- VIDEO
Il poliziotto ha salvato il cane dal maltempo: un lieto fine inaspettato
La storia che possiamo raccontare ha il suo lieto fine solo grazie all’intraprendenza e al coraggio di questo poliziotto, che non ha esitato a fermare il traffico con la sirena blu della sua auto di pattuglia e buttarsi nella pioggia per salvare quel cane in pericolo. Ovviamente la stessa Luna era così spaventata dalla situazione che non si è precipitata tra le braccia dell’uomo, che ha pazientemente atteso che si avvicinasse da sola.
Una volta che Luna era tra le sue braccia, Trooper Willis ha aperto le portiere della sua macchina di servizio e l’ha messa al riparo dalla pioggia e dal maltempo. Al Tennessee Highway Patrol, il poliziotto ha spiegato che il suo non è stato solo un gesto amorevole e caritatevole nei confronti di un quattro zampe ma un suo preciso dovere, quello cioè di essere responsabile della sicurezza stradale anche per gli altri automobilisti.
Ora che Luna era in auto, il suo compito non era ancora finito: sarebbe stata condotta al Petworks Animal Services, il rifugio della zona che si occupa non solo di provvedere ai bisogni degli animali trovati in strada ma anche di contattare i padroni che magari sono disperatamente sulle tracce del loro beniamino che si è perso. Ed è stato questo il lieto fine che tutti avremmo voluto leggere: Luna è stata riaffidata alla sua famiglia.