Un bambino senza paura si è gettato in un fiume per salvare un cane in difficoltà, la storia dei due è davvero incredibile
Quando si parla di eroi spesso si pensa ad individui in maschera intenti a salvare il mondo, ma è nel nostro quotidiano che possiamo invece osservare i veri eroi in azione, così come in questo caso. A far notizia sul web è stata la storia di Nini Ragos, un giovane ragazzo che durante una passeggiata in riva ad un fiume non ha esitato a gettarsi in acqua per salvare un essere in grave difficoltà.
In un mondo che spesso si sofferma sulle proprie esigenze dimenticando di stendere la mano al prossimo, il giovane si è distinto per il suo coraggio e la sua prontezza di riflessi, un esempio di condotta esemplare sicuramente da seguire che è valsa la vita ad una cagnolina che ormai aveva quasi smesso di lottare, e che poi ha rivelato una sorpresa ancor più sorprendente.
Salva una cagnolina dalle insidie del torrente, poi la scoperta più incredibile
Una passeggiata in riva al fiume ha cambiato la giornata del giovane ragazzo di nome Nini Ragos, quando guardando tra le acque mosse del fiume ha scorto la sagoma di un cane che l’ottava contro la morte. L’acqua era gelida ma il giovane non ha mostrato tentennamenti e si è subito gettato per portare in salvo l’animale, così dopo averlo raggiunto lo ha afferrato e aiutandosi con un cestino ed una corda lo ha fatto risalire dall’argine con l’aiuto di alcuni passanti.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
In questa occasione, tuttavia, non solo la vita della cagnolina è stata salvata ma anche quella dei cuccioli che questa portava in grembo. Dopo il salvataggio è stato infatti impossibile non notare la gravidanza della piccola, così come la sua malformazione alle zampe posteriori, condizione che senza all’aiuto del giovane l’avrebbe sicuramente condannata a morte.
La cagnolina non era però orfana, ma si è scoperto come avesse un padrone che, fuori per un viaggio, l’aveva affidata ad un suo amico. Una distrazione di quest’ultimo e le condizioni dell’animale hanno poi fatto il resto ma, per fortuna, sul loro cammino un giovane eroe ha fatto la sua comparsa scongiurando il peggio.
Una storia di coraggio che ha colpito gli internauti di tutto il mondo, ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene. Adesso il suo padrone potrà riabbracciare la sua amica ed a breve veder crescere la sua famiglia, una cosa divenuta possibile solo grazie alla dimostrazione di cuore e coraggio del piccolo Nini Ragos.