Un aiuto speciale per un felino fuori dal comune: la sua zampa era storta e non poteva più…

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Kickers ha 3 mesi, una zampe storta e due adorabili fratellini: dopo il salvataggio si rivela il felino più dolce e speciale del rifugio.

Gattino striato con zampetta storta tra i cuscini
Il gatto Kickers (Facebook Chatons Orphelins Montréal – Amoreaquattrozampe.it)

Kickers è un gattino soriano di 3 mesi ora adottato temporaneamente dal rifugio per felini “Chatons Orphelins Montreal”. Quando Kickers è arrivato in rifugio era in compagnia dei suoi 5 fratellini, 2 dei quali hanno già trovato una casa per sempre. A distanza di alcune settimane dal suo arrivo Kickers ha mostrato importanti progressi. Il piccolo felino era nato con una malformazione alle zampette posteriori che aveva reso molto difficile i suoi movimenti.

Felino di 3 mesi con una zampetta storta ama viaggiare e i suoi fratellini

Una delle zampette di Kickers sembrava essere la più colpita dalla malformazione. Ma, per fortuna, il personale del rifugio di Montreal ha provveduto ad accompagnarla con una stecca di sostegno specialmente durante le prime settimane di permanenza del piccolo felino.

La zampa di un gatto dalle piccole dimensioni
La zampetta di Kickers (Facebook Chatons Orphelins Montréal – Amoreaquattrozampe.it)

Questo sostegno applicato alla zampetta ha aiutato molto Kickers. Se al suo arrivo la zampetta appariva piegata di 90° ora la differenza dalle altre è appena percepibile e grazie al sostegno riesce a muoversi più agevolmente. Inoltre, econdo l’équipe dei volontari del rifugio, sembra che ad aiutarlo abbia contribuito anche l’affetto e le attenzioni dimostate al gattino del personale intorno a lei.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gattino abbandonato combatte per la sua felicità

Nato con una zampa diversa dall’altra, Kickers si è adattato facilmente al tutore e ha gradualmente acquisito più sicurezza nei movimenti quotidiani lasciando pensare ai volontari che potesse essere giunto il momento di proporre anche per lui un’adozione.

Kickers, il gattino dalla zampetta storta cerca casa

Ora Kickers riesce a coinvolgere anche i suoi due fratellini, Paxx e Maxou, nei suoi giochi. Il piccolo felino soriano ha mostrato sin dall’inizio un forte istinto all’avventura. Kickers desidera con tutto se stesso uscire dal rifugio e intraprendere un nuovo viaggio. Anche per questo motivo il resposto alla proposta riguardante la sua futura adozione è stato ben accolto dai responsabili del rifugio.

Gattino striato con molla tra i cuscini
Kickers per l’adozione (Facebook Chatons Orphelins Montréal – Amoreaquattrozampe.it)

Nella speranza che la sua futura famiglia prenda in considerazione la possibilità di adottare Kickers assieme ai suoi fratellini, i responsabili del “Chatons Orphelins Montréal” hanno confermato che Kickers verrà sterilizzata e vaccinata prima della conferma definitiva che le permetterà di lasciare ufficialmente il rifugio. È, però, in definitiva per la sua équipe anche il gattino più dolce e affettuoso mai incontrato prima d’ora.

Gestione cookie