Umiliata+maltrattata+e+abbandonata+la+cucciola+non+perde+la+fiducia+negli+esseri+umani
amoreaquattrozampeit
/news/umiliata-maltrattata-abbandonata-cucciola/181075/amp/
News

Umiliata maltrattata e abbandonata la cucciola non perde la fiducia negli esseri umani

Una povera cagnolina ha passato le pene dell’inferno ma non ha perso la fiducia nell’essere umano, Coral un cane maltrattato abbandonato e ridotto pelle e ossa nonostante il suo stato continua a fidarsi dell’essere umano.

Coral denutrita e maltrattata (Screen Video TikTok caitiesfosterfam-Amoreaquattrozampe.it)

La clip condivisa sul social TikTok rivela un cane nero evidentemente mal nutrito di nome Coral, nonostante le atrocità subite il cane viene ripreso mentre sdraiato e scodinzolante cerca di elemosinare affetto da chi sta girando il video.

Maltrattata e lasciata a morire di fame viene salvata da una donna gentile

Coral viene curata (Screen Video TikTok caitiesfosterfam-Amoreaquattrozampe.it)

La clip ha lasciato tutti sconvolti non solo per le pessime condizioni in cui il cane era ma soprattutto per la gioia che il cane ha dimostrato, nonostante i maltrattamenti subiti infatti la cucciola continua a fidarsi dell’essere umano.

Negli ultimi periodi sono sempre tantissime le storie di maltrattamenti che coinvolgono gli animali domestici, spesso le povere creature che subiscono tremendi abusi come Coral hanno bisogno di molto tempo per tornare a fidarsi dell’essere umano ma la dolce cagnolina nera ha dimostrato come la sua dolcezza prevalga sulla paura.

Coral era infatti una tenerissima cagnolina domestica, la piccola non si sà per quale motivo è stata poi rinchiusa e da li è iniziato il suo calvario, sembra infatti che la cucciola non sia stata nutrita per molto tempo, almeno secondo quanto riportato dalla donna che le ha letteralmente salvato la vita.

Nel video postato sui social viene mostrata infatti Coral debole e fragile che cerca di tenersi dritta sulle zampe mentre cerca disperatamente di camminare all’intero della clinica dove era stata ricoverata, non mostrante le difficoltà affrontate la cucciola non ha mai smesso di scodinzolare agli esseri umani

Coral viene aiutata dalla donna che l ha salvata (Screen Video TikTok caitiesfosterfam-Amoreaquattrozampe.it)

L’aspetto più straordinario della storia di Coral è infatti la sua immensa capacità di perdonare, nonostante l’estrema sofferenza, la sua fiducia nell’umanità è rimasta intatta. Nonostante i terribili maltrattamenti subiti la cucciola non ha mai smesso di fidarsi.

A quanto pare cani, gatti, cavalli e bestiame sono tra gli animali più maltrattati secondo la Humane Society degli Stati Uniti questi dati disastrosi hanno fatto comprendere quanto questi fenomeni siano diffusi. Solo nel 2021 sono stati segnalati 16.573 reati di crudeltà sugli animali.

Coral si sta pian piano riprendendo e nonostante l’immensa crudeltà con il quale è stata trattata ha trovato la forza di poter andare avanti e di perdonare i suoi aggressori

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago