In Ucraina è avvenuto un piccolo miracolo, un soldato ha ritrovato un Husky e l’ha fatto ricongiungere con i suoi proprietari.
Tra molte storie orribili che emergono dal conflitto Ucraina-Russia, alcuni piccoli momenti di gioia hanno comunque luogo. Come la storia commovente di questo cane che era stato perduto in Ucraina e che è poi stato riunito con i suoi proprietari. Con un post su Facebook pubblicato il 10 aprile, il militare ucraino Andriy Smirnov ha condiviso le foto di un cane Siberian Husky, chiedendo aiuto per trovare i suoi proprietari. Il post ha avuto un incredibile riscontro.
Husky si riunisce con i suoi proprietari dopo essere stato ritrovato da un soldato in Ucraina
Bucha, una città nell’Oblast’ di Kyiv in Ucraina, un soldato ucraino ha ritrovato un Husky e con un post su Facebook ha chiesto appello a tutto il web. Il riscontro avuto dal post è stato notevole: più di 6.000 condivisioni e più di 1.500 like. Tuttavia proprio questo riscontro ha dato i suoi frutti. In poco tempo, un utente ha scritto: “Questo è il nostro Yukki! Lo abbiamo cercato a lungo, ma non siamo riusciti a trovarlo da nessuna parte. I bambini piangono sempre per lui“.
Ti potrebbe interessare anche >>> Estratto dalle macerie dopo l’attacco russo: cucciolo e proprietario riuniti
Il commento è stato postato da Marina. La donna ha raccontato che ha vissuto a Bucha fino all’inizio della guerra con i suoi tre figli e il loro cane Yukki e che quando sono iniziati i bombardamenti, il cane è scappato via spaventato. Dopo gli avvenimento lo hanno cercato a lungo ma senza successo. In seguito, Marina e i suoi figli, hanno dovuto lasciare la città per la loro sicurezza, ma ha detto che ogni giorno avevano il cuore spezzato per il loro animale scomparso e non hanno mai perso le speranze.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gattini salvati dalla spazzatura: ora hanno una nuova vita – VIDEO
Poi è avvenuto il miracolo ed è stato recuperato. Ora è con il soldato che l’ha salvato e presto il piccolo Husky potrà riunirsi con la sua famiglia. La famiglia ucraina è molto grata al soldato e fa sapere che “Pregheremo per Andriy ogni giorno per aver salvato la vita del nostro cane“, ha detto Marina. “Rimarrà un eroe per noi per il resto della sua vita“.