Una coppia del Regno Unito porta viveri e beni necessari ad aiutare gli animali in difficoltà durante il conflitto in Ucraina
Kate Geernaert è una toelettatrice di cani che risiede a Paulton, vicino a Bath, nel Regno Unito. Profondamente toccata dalle sofferenze delle persone e degli animali che si trovano nel mezzo del conflitto scatenato dai russi in Ucraina, ha deciso di mollare tutto e di partire per il Paese dell’est Europa per soccorrere i più bisognosi. In sua compagnia è partito anche il suo compagno; entrambi hanno mollato tutto con l’obiettivo di consegnare cibo e beni di prima necessità a chi ne ha molto bisogno.
La donna e il suo compagno, Clint Sheppard, sono partiti insieme ad un convoglio di veicoli di Dogbus, un ente di beneficenza per animali; la coppia è stata portata in Francia e poi si è diretta ad est con i beni da consegnare alla popolazione e agli animali in pericolo. I due lavorano insieme al negozio “The Dog Groomery” e hanno chiesto aiuto e donazioni ai residenti locali per aiutare i più bisognosi in Ucraina.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: canile di Borodyanka fuori dal corridoio umanitario
Inoltre, i due, hanno anche chiesto forniture mediche, guinzagli, trasportini, coperte e vestiti per i bambini attraverso i canali social di Kate. La donna ha raccontato sui social che aveva in programma un viaggio turistico a Roma la stessa settimana in cui ha deciso di recarsi in Ucraina. Il suo desiderio di aiutare i più bisognosi ha sovrastato quello di visitare Roma ed è quindi partita per il pericolosissimo territorio ucraino.
Ti potrebbe interessare anche >>> Studente scappa dall’Ucraina insieme al suo cane: l’impresa è da incubo
“Dovevamo andare a Roma questa settimana, Clint aveva prenotato per Natale, ma gli ho telefonato e gli ho chiesto di annullare tutto e di partire per l’Ucraina”, ha raccontato Kate a Somerset Live. “Posso solo augurarmi che attraverso queste gesta, molti animali, bambini ed adulti possano finalmente trovare tutto l‘aiuto di cui hanno bisogno”.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…