A causa delle forti esplosioni in Ucraina, i cuccioli sono stati abbandonati dalla loro mamma troppo spaventata. Ora si trovano in un rifugio
La guerra ha sempre dietro motivi economici e politici. Chi paga le conseguenze delle ambizioni di qualcun altro, sono i cittadini che non avrebbero mai voluto tutto questo.
Perdere persone care, le case, vedersi costretti a scappare dal proprio paese, reinventarsi una nuova vita, è ciò che stanno cercando di fare le tantissime persone che varcano il confine dell’Ucraina.
C’è chi resta, chi combatte, chi vede intorno a se le città che sono un campo di battaglia, fatte di macerie e disperazione. Anche gli amici animali vittime inconsapevoli di una guerra che di certo non gli appartiene. Molte le persone che, non rinunciando a loro li portano con se, sperando di trovare un posto sicuro dove rifugiarsi. Altri vengono lasciati indietro e tra le strade ci sono anche i randagi che non hanno mai avuto nessuno che pensasse a loro, cercando di sopravvivere nonostante il grande caos che accade intorno.
I rumori sono assordanti, gli esseri umani minacciosi e il cibo scarseggia. Le forti esplosioni stanno terrorizzando i pelosetti che guidati dall’istinto cercano riparo altrove, lasciando dietro di se a volte anche i piccoli, come una mamma cagnolina troppo spaventata che è fuggita abbandonando i suoi cuccioli. Di lei purtroppo non si hanno notizie, ma i pelosetti sono stati trovati e portati in uno dei rifugi che resta in Ucraina, non volendo lasciare soli gli animali.
Potrebbe interessarti anche: Ucraina: famiglie in fuga con i loro animali del cuore (FOTO)
Ucraina: cuccioli abbandonati a causa delle forti esplosioni che spaventano la loro mamma
Svetlana è una donna che ha trovato 8 pelosetti nati da poco, che si facevano forza l’un l’altro in una buca. Probabilmente a causa delle forti esplosioni, i cuccioli sono stati abbandonati dalla mamma troppo spaventata. Per tre giorni la donna è andata da loro, prendendosene cura, sperando anche nel ritorno della loro mamma, che purtroppo non è avvenuto.
Capendo che però i piccolini avessero bisogno di maggiori attenzioni e che quella fessura nel terreno non fosse affatto un posto sicuro, contatta Olena della Love Furry Friends Rescue, uno dei rifugi che resiste nonostante la guerra e resta per dare il proprio supporto e aiuto.
Immediatamente Olena e il suo gruppo è intervenuta per aiutare i pelosetti, una femminuccia e 7 maschietti. Dopo una prima visita dal veterinario, che ha stabilito che i quattro zampe avessero circa 4 settimane, i cuccioli sono tenuti sotto osservazione per monitorare la loro crescita ed Olena e il suo team si prendono cura di loro.
Grande il coraggio dimostrato dalle persone che nonostante tutto quello che accade, decidono di restare e lottare per chi non avrebbe altrimenti alcuna voce, come questi piccoli cagnolini, ancora troppo deboli per potersela cavare senza nessuno che pensasse a loro.