Questo cane è diventato quasi sordo a causa delle bombe, la svolta arriva quando viene adottato dal vip italiano – VIDEO.
A fare i conti della guerra non sono solo le persone ma anche i numerosi animali. Il cane di nome Jack è sopravvissuto a stento all’occupazione di Kupiansk, nella regione di Kharkiv. I militari ucraini hanno trovato l’animale dopo la liberazione della città dall’armata russa. Tuttavia non è stato trovato illeso. Jack aveva una ferita alla schiena causata da una scheggia e ha inoltre quasi perso l’udito. Ad aiutare l’animale ferito è stato anche un noto personaggio pubblico italiano.
Jack curato e adottato da un vip italiano, ecco chi è
A parlare della storia di Jack è stato Oles Maryanevic, membro del consiglio comunale di Kiev, che insieme ad un suo amico è stato il primo a soccorrere Jack. Ha parlato di lui, in seguito, ad un suo amico americano e da qui la vicenda si è concatenata fino ad arrivare in Italia. Difatti è stato proprio quest’ultimo ad aiutare Oles Maryanevic a trovare una casa all’animale in difficoltà.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gattini in cerca di aiuto per la lotta contro la FIP: appello diffuso nel web
Fortunatamente, la ferita da scheggia non ha causato danni ai nervi e il cane si sta riprendendo in pieno. Il suo udito, fortunatamente non è stato danneggiato più del dovuto a causa delle bombe. La ripresa è stata possibile grazie anche alla nuova casa e ambiente in cui adesso vive sereno. Jack è stato adottato da Andrea Bocelli. L’americano è infatti riuscito a trovargli una casa per sempre. Il membro del consiglio comunale di Kiev non potrebbe essere più grato al Tenore e gli augura il meglio possibile.
🐶The dog Jack from Kupyansk, who survived the occupation and almost lost his hearing due to the explosions, moved to Italy and became a member of the family of the famous singer Andrea Bocelli. #StandWithUkraine
Source: Deputy of Kyiv City Council Oles Malyarevich pic.twitter.com/2PFYcT7ow9
— UkraineWorld (@ukraine_world) October 25, 2022
Ti potrebbe interessare anche >>> Freedom, il gattino trovato con macchie di vernice addosso – VIDEO
Dopo che Jack ha trovato asilo dal cantante italiano Bocelli, la ripresa è stata incredibile. I volontari hanno organizzato il trasferimento del cucciolo dall’Ucraina all’Italia e Jack ha già incontrato la sua nuova famiglia. Il primo incontro è stato condiviso attraverso i social network, sperando che un gesto così generoso possa influenzare anche la massa.