Commuove il mondo l’immagine di un cane e un gatto che, sopravvissuti al terremoto che ha sconvolto la Turchia, si abbracciano per superare lo straziante dolore.
Nella devastazione del terremoto, tra le macerie degli edifici crollati, la morte di oltre 41 mila persone e la distruzione di intere città, i sopravvissuti sembrano non credere loro stessi di essere ancora in vita. Facendosi forza gli uni con gli altri, tentano di superare lo straziante dolore che li affligge. La tristezza, la disperazione e la paura non tormentano però solo gli esseri umani, ma anche tutti gli esseri viventi rimasti coinvolti nella tragedia. A ricordarlo al mondo intero le foto e i video che giungono dai territori colpiti dal terremoto. Sui social è stato da poco condivisa, ad esempio, un filmato che ritrae un cane e un gatto stretti in un commovente abbraccio.
Un cane e un gatto sopravvissuti al terremoto in Turchia cercano di farsi forza a vicenda (VIDEO)
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAG
A undici giorni dal devastante sisma che ha colpito la Turchia e la Siria provocando danni enormi in termini di vite umane, soccorritori e volontari sono ancora impegnati nelle ricerche dei superstiti. Intanto dalle città colpite arrivano quotidianamente immagini e filmati del salvataggio di vite, non solo umane.
Ti potrebbe interessare anche >>> Terremoto in Turchia: riesce a salvarlo e lo porta fuori tra le braccia – FOTO
Sono stati moltissimi i casi di salvataggio di cani e gatti rimasti intrappolati sotto le macerie, animali sconvolti e terrorizzati dalle continue scosse del terremoto che, raggiungendo un valore di 7.8 della scala Richter e registrando un’intensità massima Mercalli di grado XI (scossa catastrofica), sono state l’equivalente dell’esplosione di più di un centinaio di bombe atomiche.
Animals affected by the earthquake in Turkey and Syria 🥺#earthquakeinTurkeyandSyria pic.twitter.com/eRhG4VHtRn
— God’s Invitations (@imana_davet) February 12, 2023
Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonata in strada, mamma cane abbraccia il suo piccolo per scaldarlo (VIDEO)
La paura e la tristezza per la perdita dei loro umani sono chiaramente visibili negli occhi di tutti gli animali salvati, come appare evidente dal commovente video del cane e del gatto abbracciati tra le macerie. Nel breve filmato, il cagnolino alza per un momento lo sguardo verso la persona che sta riprendendo la scena: i suoi occhi riescono a trasmettere una tristezza e uno sconforto sconfinati. Il cucciolo rimane fermo abbracciando a sé un gattino dal manto arancione visibilmente traumatizzato. I due quattro zampe cercano così di farsi forza a vicenda: scaldandosi e proteggendosi dalle fredde temperature invernali, trovano nel caloroso abbraccio un modo per andare avanti e per superare lo straziante dolore che li affligge. (di Elisabetta Guglielmi)