Un video virale ha sbalordito tutto il web per la sua genialità: una donna ha ideato un trucco per riuscire a tagliare le unghie al suo cane.
Un animale domestico ha bisogno di cure attenzioni, soprattutto se vive dentro casa. Non ha bisogno solo di cibo e acqua giornalieri, ma di passeggiate quotidiane, bagni coccole e amore. Anche una pulizia alle orecchie e una tagliata alle unghie sono importanti, e proprio per quanto riguarda queste ultime un trucco geniale è diventato virale sui social network.
Il trucco virale perfetto per tagliare le unghie al cane: web incantato
Questa mamma umana ha ideato un trucco geniale per fare in modo che il suo Golden Retriever si tagli le unghie. Il metodo geniale è stato talmente accolto bene dal web che è diventato virale.
La clip virale è stata pubblicata sul profilo @tuckerbudzyn di Instagram ed ha dimostrato come questa mamma umana sia bravissima nel prendersi cura del suo cucciolo Todd. Ha fatto sì che il momento di tagliare le unghie sia un momento di gioco in modo geniale. Come molti genitori di animali domestici sanno, non è sempre semplicissimo tagliare le unghie ad un cucciolo. Todd ha avuto un’esperienza non proprio positiva dal veterinario e da allora non ha mai amato né il tagliaunghie né il dremel. La sua mamma, però non si è arresa difronte a questa difficoltà.
Come si evince dal video, ha messo le zampe del Golden su una tavola appositamente progettata per limare le unghie. E da quel momento è avvenuta la magia. Invece della solita lotta con le forbici, ha usato la tavola per limare delicatamente le unghie di Todd, funzionando alla perfezione. L’uso di piccole quantità di limatura ha aiutato le unghie a ritirarsi, rendendo il processo molto più sensibile per Todd. In questo modo ha resto l’esperienza più confortevole per il dolce cane, il quale non ha più avuto paura.
Visualizza questo post su Instagram
L’unico intoppo che si è sviluppato con il metodo della tavoletta è che non riusciva a raggiungere l’artiglio di rugiada di Todd e la limatura sembrava irregolare in base a come si grattava. Nonostante ciò, non ritornerebbe a prima per nulla al mono. Ogni cane è unico e a volte bisogna trovare ciò che funziona meglio per il proprio amico a quattro zampe. Che sia una limetta, un dremel o il tagliaunghie, l’importante è che il cucciolo sia a suo agio e che non s innervosisca.