Trovato+per+strada%2C+lo+portano+al+comando+di+polizia+e+accade+l%26%238217%3Bimpensabile
amoreaquattrozampeit
/news/trovato-strada-comando-polizia-impensabile/165208/amp/
News

Trovato per strada, lo portano al comando di polizia e accade l’impensabile

Portano al comando di Polizia Locale un cucciolo trovato per strada ma poco dopo accade qualcosa di imprevisto. 

L’arrivo del cucciolo al Comando di Polizia (Facebook Riccardo Rossi – Amoreaquattrozampe.it)

Avrebbe rischiato di essere investito oppure di finire in mani sbagliate: il tenero cucciolo di cane, dal pelo bianco e dagli occhi neri, ritrovato da alcuni agenti di Polizia Locale mentre vagava in solitaria tra le strade di Brindisi. Per evitare che potesse accade qualcosa di brutto al quattro zampe indifeso gli agenti in servizio hanno preso in considerazione la scelta più opportuna: trasportare il cucciolo al più presto in un luogo sicuro.

Trovato per strada, portano il cucciolo Meiu al comando di polizia e accade l’impensabile

Il cucciolo trovato in strada a Brindisi (Facebook Riccardo Rossi – Amoreaquattrozampe.it)

Poco dopo essere giunti al comando di Polizia Municipale e aver trasportato al suo interno il cucciolo appena allontanato dalla sua precedente condizione di pericolo in strada, gli agenti avrebbero deciso di evitare ulteriori sofferenze al pelosetto e di compiere – quindi, di conseguenza – un gesto tanto inatteso quanto espressione di amore un incondizionato.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cucciolo dagli occhi diversi cerca casa: il suo nome è Sky – FOTO

La notizia del ritrovamento del piccolo e dei successivi provvedimenti messi in pratica dagli agenti è stata riportata con orgoglio dal sindaco della città, sul suo profilo Facebook ufficiale, lo scorso 19 febbraio.

Il cucciolo, probabilmente abbandonato dai suoi precedenti proprietari, oltre che essere tratto in salvo da quello che sarebbe potuto dimostrarsi un pericolo imminente per la sua incolumità, ha avuto la fortuna di trovare una nuova famiglia all’interno del comando di Polizia.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Gli agenti, dimostratisi dispiaciuti nei confronti del destino del cucciolo – prossimo a essere trasportato nel canile più vicino e perciò a rimanere ancora in attesa di trovare una nuova casa – hanno scelto di adottare il pelosetto. Al tenero cucciolo è stato affidato il nome di Meiu e gli è stato dato immediatamente il benvenuto “in una casa accogliente” sotto la gioiosa supervisione del primo cittadino.

Potrebbe interessarti anche >>> Si vedono per la prima volta: l’incontro cambierà le loro vite per sempre – VIDEO

Il sindaco, inoltre, non avrebbe tardato a complimentarsi pubblicamente con ciascuno degli agenti in servizio al momento del ritrovamento dell’esemplare, e con il Comandante stesso della stazione di Polizia responsabile dell’intera équipe. Si è trattato di un atto di rara umanità a servizio dei più deboli e che avrebbe ulteriormente dato prova della disponibilità degli agenti riguardo al tema delle adozioni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

1 ora ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

4 ore ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

7 ore ago